6 Maggio 2015
15:12

Snapchat si aggiorna e attiva la condivisione per Discover

Gli sviluppatori al lavoro su Snapchat hanno rilasciato un aggiornamento dell’app per iOS e smartphone Android che permette di condividere foto e video della sezione Discover con gli amici.
A cura di Matteo Acitelli

A fine gennaio il team di Snapchat ha rilasciato un aggiornamento della celebre applicazione per smartphone che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono introducendo la funzionalità Discover, una nuova sezione che consente di scoprire contenuti editoriali originali realizzati da alcuni partner del servizio tra cui troviamo CNN, Comedy Central, Cosmopolitan, Daily Mail, ESPN, Food Network, National Geographic, People, Vice, Yahoo! News e Warner Music. Ogni giorno i vari partner rilasciato all'interno di Snapchat Discover notizie, foto e video che gli utenti possono consultare per restare informati su tutte le ultime novità.

Oggi gli sviluppatori al lavoro su Snapchat hanno rilasciato un ulteriore update per iOS e smartphone Android che permette di condividere foto e video della sezione Discover con gli amici iscritti all'applicazione. Sarà sufficiente toccare uno snap per condividerlo con i nostri contatti. Come per le foto ed i video inviati tramite l'app sarà possibile aggiungere testo e disegni prima della condivisione. Una volta arrivato al destinazione lo snap mostrerà all'utente la scritta "Inviato via Discover", in questo modo l'utente avrà la possibilità di accedere velocemente alla sezione Discover dalla quale proviene l'immagine o il video ricevuto. Un'altra novità introdotta nella versione 9.7.0 di Snapchat riguarda i QR Code, ora gli utenti hanno la possibilità di scaricare una versione vettoriale dello Snapcode così che risulterà più facile da condividere online o da stampare.

Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali
Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali
Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali originali
Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali originali
Snapchat annuncia una nuova iniziativa editoriale e cerca giornalisti
Snapchat annuncia una nuova iniziativa editoriale e cerca giornalisti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni