video suggerito
video suggerito

Snapchat si aggiorna ed introduce Discover: arrivano i contenuti editoriali

Nella giornata di oggi l’app Snapchat si è aggiornata ed ha introdotto una nuova funzionalità: Discover. Snapchat Discover consente di scoprire contenuti editoriali originali realizzati da alcuni partner del servizio.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nella giornata di oggi Snapchat, una della applicazioni per smartphone più in voga tra i giovani che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi, si è aggiornata ed ha introdotto una nuova funzionalità: Discover. Discover è una nuova sezione presente all'interno dell'applicazione che consente di scoprire contenuti editoriali originali realizzati da alcuni partner di Snapchat tra cui troviamo CNN, MTV, Cosmopolitan, DailyMail, Bleacher Report, National Geographic, People, Vice, Yahoo News, Fusion e Food Network. Grazie alla collaborazione di questi importanti brand la nuova sezione di Snapchat offre a tutti gli utenti contenuti multimediali inediti ed aggiornati quotidianamente: video, foto e articoli raggruppati in diverse pagine, una per ogni marchio. Secondo alcune fonti, i responsabili della piattaforma hanno già preso contatti per vendere pubblicità all'interno dei contenuti e dividerà i profitti generati con i partner che hanno aderito al servizio.

Un estratto dal post pubblicato sul blog ufficiale di Snapchat: "Oggi introduciamo Discover. Snapchat Discover è una nuova forma per esplorare Storie scritte da varie redazioni. E' il risultato di una collaborazione con i migliori leader nel campo dei media per creare un formato di storytelling che mette in primo piano il racconto… Questa volta abbiamo costruito la tecnologia al servizio dell'arte: ogni edizione include foto e video a schermo intero, con un layout curato e bella pubblicità. Discover è nuovo ma familiare. Questo perché le Storie sono al centro – c'è un inizio, una parte centrale ed una fine così che gli editori possono organizzare i contenuti in ordine. Ogni editore aggiorna i propri contenuti ogni 24 ore – perché quello che fa notizia oggi domani è storia. Discover è divertente e facile da usare. Un semplice tap per aprire la pagina, uno swipe a sinistra per sfogliare gli Snaps, o uno swipe verso l'alto per maggiori dettagli. Ogni canale ha qualcosa di unico – una sorpresa giornaliera".

Immagine
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views