video suggerito
video suggerito

Snapchat si aggiorna ed introduce la possibilità di creare Snapcode per i siti web

L’applicazione di messaggistica Snapchat è stata da poche ore aggiornata con l’introduzione di una nuova funzionalità che permette a tutti gli utenti iscritti al servizio di creare Snapcode per qualsiasi sito web.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione di messaggistica Snapchat è stata da poche ore aggiornata con l'introduzione di una nuova funzionalità che permette a tutti gli utenti iscritti al servizio di creare Snapcode per qualsiasi sito web. Gli Snapcode sono disponibili all'interno della piattaforma fin dal 2015 quando i responsabili del servizio hanno introdotto la possibilità per gli utenti di creare Snapcode per l’aggiunta degli utenti, un'alternativa al classico nome utente. Utilizzare gli Snapcode su Snapchat è molto semplice e possono venir personalizzati con un selfie che verrà visualizzato all'interno dell'icona del fantasmino.

Ora, con la nuova versione 10.1.0.0 per iOS e nella versione beta per smartphone Android è stata aggiunta la possibilità di realizzare Snapcode che anziché puntare verso un profilo Snapchat reindirizzano gli utenti su una pagina web. Creare uno Snapcode per un sito web è molto semplice: è sufficiente recarsi nelle impostazioni, inserire l'indirizzo di destinazione, aggiungere un'immagine da inserire nel logo Snapchat che verrà personalizzato ed in pochi istanti verrà realizzata l'immagine che potrà essere salvata sul rullino fotografico. Questa nuova feature di Snapchat potrà essere utilizzata da tutti i proprietari di siti web per reindirizzare gli utenti di Snapchat a visualizzare una determinata pagina web. La novità arriva a pochi giorni di distanza dall'importante aggiornamento che ha introdotto la nuova veste grafica dell'applicazione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views