19 Febbraio 2015
15:18

Snapchat, una nuova feature consente di registrare video durante la riproduzione di musica

Il team al lavoro su Snapchat, la nota applicazione per smartphone che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi, ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app per iOS che arriva così alla versione 9.2.0.
A cura di Matteo Acitelli

Il team al lavoro su Snapchat, la nota applicazione per smartphone che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi, ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app per iOS che arriva così alla versione 9.2.0. Questo nuovo aggiornamento, oltre a correggere alcuni bug e a migliorare le prestazioni dell'app su iPhone, aggiunge una feature che farà felici tutti i creators che amano registrare video su Snapchat mantenendo in sottofondo una traccia audio attraverso iTunes, Spotify, SoundCloud o altri servizi di streaming musicale.

Al momento questa novità è disponibile solo per la versione iOS di Snapchat ma a breve sarà rilasciato un nuovo update anche per smartphone Android. Fino a qualche giorno fa, infatti, quando si avviava la registrazione di un video su Snapchat, in automatico il brano musicale che si stava ascoltando veniva messo in pausa, non dando quindi la possibilità di registrare nel video anche l'audio di sottofondo. Un problema analogo si verifica anche su altre applicazioni come Instagram, Vine e l'app Fotocamera presente sull'iPhone. Questa nuova versione di Snapchat per iPhone elimina dunque questa limitazione consentendo a tutti gli utenti di registrare video divertenti mantenendo in sottofondo una traccia audio che può accompagnare il filmato, un po' come avviene su Dubsmash. La nuova feature di Snapchat consente di catturare l'audio del brano musicale dal microfono dello smartphone, la qualità dell'audio non sarà quindi ottima come avviene su Dubsmash dove invece l'audio è registrato in precedenza e viene montato in automatico dall'applicazione.

Facebook Scrapbook, la nuova feature per gestire le foto dei figli
Facebook Scrapbook, la nuova feature per gestire le foto dei figli
Pinterest, la nuova feature App Pins consente di scaricare le applicazioni dell'App Store
Pinterest, la nuova feature App Pins consente di scaricare le applicazioni dell'App Store
Facebook, una nuova feature consente di aggiungere gli adesivi alle foto
Facebook, una nuova feature consente di aggiungere gli adesivi alle foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni