Snoopy, il gatto cinese che spopola sui social network
Il mondo dei Social Network non sembra essere limitato solamente agli esseri umani visto che molti sono i profili realizzati dai padroni di animali particolari o meno. Nessuno però si poteva immaginare che Snoopy, il gatto esotico proveniente dalla Cina, potesse raggiungere numeri da capogiro in Instagram, Facebook e Weibo, il maggiore social cinese.
Il felino tratto in ogni posa nel suo quotidiano sembra essere più un peluche che un animale vero. La sua popolarità è aumentata a livello esponenziale in pochissime settimane, divenendo addirittura uno degli animali più famosi della Cina. Stando ai numeri, in effetti, l'exploit del gatto è incredibile con i suoi 275.000 seguaci su Weibo, la versione cinese di Twitter, e addirittura 190.000 su Instagram. Da qualche tempo la sua padrona ha deciso di aprire anche una personale pagina su Facebook dove pone regolarmente centinaia di immagini.
La crescita di Snoopy a livello di popolarità ha addirittura intaccato l'amabile e famoso giapponese Maru, altro esemplare di micio che ha trovato un grande successo sul web, come anche il Grumpy Cat, così popolare che è stato scelto come testimonial per un marchio di cibo per gatti. Snoopy però sembra battere tutti gli altri precedenti sia per i numeri che sta realizzando, sia per la sua incredibile bellezza. L'adorabile gatto a pelo corto, è stabile in casa di una signora residente a Chengdu, provincia di Sichuan, ed è divenuto famoso per il suo muso corto, la faccia piatta e gli enormi occhi castani, tutti connotati decisamente irresistibili.