video suggerito
video suggerito

Snoopy, il gatto cinese che spopola sui social network

Il suo successo sta “divorando” il web con 275.000 seguaci su Weibo, 190.000 su Instagram e migliaia di “like” su Facebook. Il gatto a pelo corto esotico che con i suoi occhioni, i suoi vestiti e le sue immagini sta battendo anche personaggi famosi.
A cura di Bruno Mucciarelli
101 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dei Social Network non sembra essere limitato solamente agli esseri umani visto che molti sono i profili realizzati dai padroni di animali particolari o meno. Nessuno però si poteva immaginare che Snoopy, il gatto esotico proveniente dalla Cina, potesse raggiungere numeri da capogiro in Instagram, Facebook e Weibo, il maggiore social cinese.

Immagine
Immagine

Il felino tratto in ogni posa nel suo quotidiano sembra essere più un peluche che un animale vero. La sua popolarità è aumentata a livello esponenziale in pochissime settimane, divenendo addirittura uno degli animali più famosi della Cina. Stando ai numeri, in effetti, l'exploit del gatto è incredibile con i suoi 275.000 seguaci su Weibo, la versione cinese di Twitter, e addirittura 190.000 su Instagram. Da qualche tempo la sua padrona ha deciso di aprire anche una personale pagina su Facebook dove pone regolarmente centinaia di immagini.

Immagine

La crescita di Snoopy a livello di popolarità ha addirittura intaccato l'amabile e famoso giapponese Maru, altro esemplare di micio che ha trovato un grande successo sul web, come anche il Grumpy Cat, così popolare che è stato scelto come testimonial per un marchio di cibo per gatti. Snoopy però sembra battere tutti gli altri precedenti sia per i numeri che sta realizzando, sia per la sua incredibile bellezza. L'adorabile gatto a pelo corto, è stabile in casa di una signora residente a Chengdu, provincia di Sichuan, ed è divenuto famoso per il suo muso corto, la faccia piatta e gli enormi occhi castani, tutti connotati decisamente irresistibili.

Immagine

 

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views