video suggerito
video suggerito

Sono scomparse le “mentions” di Twitter? Ecco come risolvere il bug su iPhone e Android

Ecco un piccolo trucchetto per risolvere il bug delle mentions apparso negli ultimi giorni sulle applicazioni di Twitter per Android e iPhone.
4 CONDIVISIONI
iphone-4s-twitter-360

I più attenti avranno notato che nelle ultime settimane le app per smartphone di Twitter sono state colpite da un bug che, seppur di minor rilevanza, non consente di visualizzare correttamente le mentions che arrivano sul proprio profilo.

Il bug è ben noto agli ingegneri che lavorano alla risoluzione dei problemi a tal punto che è stata creata un'apposita pagina nel Centro Assistenza che spiega come risolvere velocemente il problema. Ci tengo a precisare che sia l'applicazione Twitter per IOS che quella per Android sono state aggiornate con un fix che dovrebbe correggere l'errore nella tab "connect" ma sono sicuro che per chi possiede un iPhone non è sempre felicissimo di dover aggiornare le applicazioni presenti sul telefonino, prima di tutto perchè se non si trova vicino a un computer dovrebbe collegarsi con una rete WiFi, in secondo luogo perchè, per esperienza personale, la voglia di collegare il dispositivo ad iTunes, attendere che esegua il backup, attendere che scarichi l'applicazione aggiornata e aspettare anche che l'iPhone inizi la sincronizzazione è molto molto flebile.

Parlo ovviamente a nome di chi possiede uno smartphone Apple e magari ha un computer non molto performante, per chi utilizza Android le cose sono molto più semplici, clicci su un pulsantino e dopo pochi secondi ti ritrovi l'app aggiornata sul tuo smartphone, a volte il processo è talmente veloce che addirittura ci si dimentica di aver installato o aggiornato un'applicazione!

Comunque se come me siete dei veri twitter-addicted ma non avete la pazienza di aggiornare l'applicazione per smartphone, allora vi consiglio di seguire questa procedura molto veloce ed elementare:

Aprite la vostra applicazione Twitter, andate nelle impostazioni e cancellate definitivamente il vostro profilo colpito dal bug. A questo punto non dovete fare altro che eseguire nuovamente la velocissima procedura di aggiunta account (in pratica basta reinserire user e password) e vedrete che il problema non apparirà mai più.

Molto semplice no? Personalmente mi son trovato molto bene, l'ho eseguito al volo senza dover scaricare l'applicazione aggiornata e immediatamente le mentions sono tornate a funzionare, il mio ego duramente colpito in questi giorni dalla morìa di interazioni su twitter, può tornare a brillare più fulgido di prima :)

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views