3 Agosto 2015
11:44

Sony annuncia due nuovi smartphone per gli amanti dei selfie: Xperia C5 Ultra e Xperia M5

Sony ha da poche ore annunciato i nuovi Xperia C5 Ultra e Xperia M5, due dispositivi di fascia media caratterizzati da una fotocamera frontale per i selfie da 13 megapixel.
A cura di Matteo Acitelli

Sony ha da poche ore annunciato i nuovi Xperia C5 Ultra e Xperia M5, due dispositivi di fascia media caratterizzati da una fotocamera frontale per i selfie da 13 megapixel. Analizzando nel dettaglio il nuovo Sony Xperia C5 Ulta troviamo un display IPS da 6 pollici (1920×1080 pixel) ed un telaio in alluminio. Tra le caratteristiche tecniche di questo nuovo phablet Sony troviamo un processore octa core MediaTek MT6752 a 1,7 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD fino a 200 GB). Per quanto riguarda il comparto multimediale, oltre alla fotocamera frontale da 13 megapixel, troviamo una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 13 megapixel, lenti grandangolo da 25 millimetri con angolo di visione di 80 gradi, stabilizzatore per foto e video, autofocus, HDR e possibilità di registrare video a 1080p. A garantire la connettività l'Xperia C5 Ultra monta modulo WiFi, Bluetooth, GPS, LTE, NFC, Miracast, DLNA e micro USB. Il dispositivo utilizza una batteria da 2.930 mAh che offre un’autonomia fino a due giorni.

Il secondo dispositivo presentato dal produttore giapponese è il Sony Xperia M5, uno smartphone con display 5 pollici Full HD con processore octa core Mediatek Helio X10 a 2 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD). Il comparto multimediale offre una fotocamera principale da 21,5 megapixel con autofocus ibrido ed una fotocamera frontale per i selfie da 13 megapixel. Per quanto riguarda la connettività il device offre WiFi, Bluetooth, LTE, GPS, NFC, DLNA, micro USB. La batteria è da 2.600 mAh. L'Xperia M5 di Sony possiede un telaio con finitura in vetro, angoli in acciaio inossidabile ed è resistente alle cadute, all’acqua e alla polvere (certificazioni IP65 e IP68). Sony Xperia C5 Ultra e Xperia M5 utilizzano il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e saranno disponibile per l'acquisto a partire dalle prossime settimane, nessuna informazione sui prezzi di vendita.

Xperia C4, presentato il nuovo selfie-phone di Sony
Xperia C4, presentato il nuovo selfie-phone di Sony
Xperia A4, il nuovo smartphone Android presentato da Sony
Xperia A4, il nuovo smartphone Android presentato da Sony
Xperia Z5, Sony presenta i nuovi smartphone top di gamma
Xperia Z5, Sony presenta i nuovi smartphone top di gamma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni