video suggerito
video suggerito

Sony SmartBand 2, tra le caratteristiche un sensore per i battiti cardiaci

Il colosso giapponese ha da poco svelato per errore il nuovo Sony SmartBand 2. La notizia arriva dal Google Play Store dove è stata caricata l’applicazione del nuovo fitness tracker che al momento non è ancora stato annunciato ufficialmente da Sony.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il colosso giapponese ha da poco svelato per errore il nuovo Sony SmartBand 2. La notizia arriva dal Google Play Store dove è stata caricata l’applicazione del nuovo fitness tracker che al momento non è ancora stato annunciato ufficialmente da Sony. Come è possibile visualizzare dall’immagine disponibile sullo store delle applicazioni per smartphone Android, il nuovo dispositivo indossabile di Sony offre un design simile a quello attuale con una piccola ma interessante novità: la presenza di un sensore che misura i battiti del cuore. Come per il primo SmartBand, anche il nuovo indossabile del produttore giapponese si presenza senza display, tutte le notifiche verranno infatti segnalate con una semplice vibrazione.

Attraverso l’applicazione per smartphone Android sarà poi possibile venire a conoscenza di ulteriori informazioni come la distanza percorsa, il numero di passi e la durata della corsa. Ricordiamo che il primo SmartBand di Sony è stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, oggi il numero di wearable device è davvero notevole, ogni produttore ha realizzato almeno un braccialetto smart e nonostante per Sony non sia il settore principale, ora il produttore giapponese ha in mente il lancio di questo nuovo dispositivo che integra un cardiofrequenzimetro che andrà a completare le funzioni offerte dagli altri sensori (accelerometro e giroscopio). Nonostante la presenza dell’app SmartBand 2 su Google Play Store, al momento da Sony non è arrivata alcuna notizia circa l’annuncio del nuovo dispositivo indossabile anche se la presentazione non sembra tarderà ad arrivare.

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views