24 Febbraio 2015
12:13

Sony Xperia E4g, il nuovo smartphone Android con connettività 4G e NFC

A pochi giorni dall’inizio del Mobile World Congress di Barcellona il colosso giapponese ha presentato il Sony Xperia E4g, una variante del nuovo Xperia E4 con connettività 4G LTE e chip NFC.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dall'inizio del Mobile World Congress di Barcellona il colosso giapponese ha presentato il Sony Xperia E4g, una variante del nuovo Xperia E4 con connettività 4G LTE e chip NFC. Il design del nuovo smartphone di Sony è praticamente identico al modello originale, piccole differenze per quanto riguarda l'hardware. Il nuovo Xperia E4g sarà in vendita a partire dal mese di aprile al prezzo di 129 euro. Tra le caratteristiche tecniche del Sony Xperia E4g troviamo un display da 4,7 pollici (960×540 pixel), processore quad core a 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD), batteria da 2.300 mAh, fotocamera principale da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. Molto curato il design, oltre allo schermo resistente ai graffi il nuovo modello presentato da Sony offre un pulsante di accensione in alluminio e l’anello che circonda la lente della fotocamera in acciaio inossidabile.

Tra le funzionalità più interessanti troviamo Auto scene Recognition, una tecnologia in grado di riconoscere gli scenari e in base a questi ottimizza le impostazioni della fotocamera tra 52 differenti opzioni. Inoltre sarà possibile condividere le foto tra due smartphone tramite NFC, basterà infatti avvicinare due dispositivi per attivare la condivisione di file multimediali. Sony ha inoltre deciso di supportare il passaggio da altri sistemi operativi come Android, iOS o Blackberry e per facilitare il tutto ha realizzato l'applicazione Xperia Transfer che consente di passare tutti i contenuti come foto, musica, messaggi e contatti sul nuovo Xperia E4g. Il Sony Xperia E4g è uno smartphone economico in grado di offrire funzionalità premium, come sottolinea il Vice Presidente del gruppo Value Category Business Management Tony McNulty.

Xperia A4, il nuovo smartphone Android presentato da Sony
Xperia A4, il nuovo smartphone Android presentato da Sony
Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony
Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony
Xperia C4, presentato il nuovo selfie-phone di Sony
Xperia C4, presentato il nuovo selfie-phone di Sony
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni