14 Luglio 2015
12:14

Sony Xperia T4 Ultra, le possibili specifiche tecniche del nuovo phablet di fascia media

Dai primi rumor condivisi in rete il nuovo phablet Sony si chiamerà Xperia T4 Ultra e sarà caratterizzato da un display da 5,5 pollici privo di cornici laterali.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso della giornata di ieri sono trapelate le prime informazioni sul successore del Sony Xperia T2 Ultra, il phablet del produttore giapponese che è stato presentato più di un anno fa in occasione del CES 2014 di Las Vegas. Dai primi rumor condivisi in rete il nuovo phablet Sony si chiamerà Xperia T4 Ultra e sarà caratterizzato da un display privo di cornici laterali. Come è possibile osservare dall'immagine che da qualche ora sta facendo il giro del web, il nuovo Sony Xperia T4 Ultra sarà il primo smartphone di Sony "bezel-free". Dalle prime indiscrezioni sembra che l'Xperia T4 Ultra di Sony monterà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel.

Tra le possibili caratteristiche tecniche si vocifera di un processore octa core MediaTek MT6752 a 1,7 GHz e 2 GB di RAM. Nessuna informazione per quanto riguarda la memoria di storage e l'eventuale presenza di uno slot per le schede micro SD. Il comparto multimediale del Sony Xperia T4 Ultra invece sembra che offrirà una fotocamera principale con sensore sensore Sony IMX214 da 13 megapixel ed una fotocamera frontale sempre da 13 megapixel che, anche in questo caso, sarà affiancata da un flash LED che consentirà di scattare selfie anche in condizione di scarsa luminosità. Sony Xperia T4 Ultra utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, supporta le reti LTE ed è Dual SIM. La data di uscita di questo nuovo phablet Sony non è ancora stata rivelata anche se il periodo di lancio dovrebbe essere fissato per il mese di agosto ad un prezzo compreso tra 280 e 300 dollari.

Sony Xperia T4 Ultra (Sony Lavender)
Sony Xperia T4 Ultra (Sony Lavender)

Possibili caratteristiche tecniche Sony Xperia T4 Ultra

– Display da 5.5 pollici IPS FHD
– SoC MediaTek MT6752 con CPU octa-core Cortex A53 a 1.7GHz e GPU Mali T760
– 2 GB di RAM
– 16 GB di storage interno
– Doppia fotocamera da 13 megapixel Sony Exmor R IMX214, apertura f/2.0
– Connettività WiFi, Bluetooth 4.1, LTE, NFC
– Android 5.0 Lollipop

Sony annuncia due nuovi smartphone per gli amanti dei selfie: Xperia C5 Ultra e Xperia M5
Sony annuncia due nuovi smartphone per gli amanti dei selfie: Xperia C5 Ultra e Xperia M5
LG G Stylo, presentato il nuovo phablet di fascia media
LG G Stylo, presentato il nuovo phablet di fascia media
Xperia A4, il nuovo smartphone Android presentato da Sony
Xperia A4, il nuovo smartphone Android presentato da Sony
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni