5 Aprile 2017
13:35

Spotify, agli abbonati Premium due settimane di esclusiva per i nuovi album

Come anticipato nel mese di marzo dalla redazione del portale The Verge, nella giornata di oggi il colosso dello streaming musicale Spotify ha annunciato un accordo con Universal Music Group che consentirà agli utenti abbonati al servizio Premium di godere di un’esclusiva di due settimane per ascoltare i nuovi album.
A cura di Matteo Acitelli

Come anticipato nel mese di marzo dalla redazione del portale The Verge, nella giornata di oggi il colosso dello streaming musicale Spotify ha annunciato un accordo con Universal Music Group che consentirà agli utenti abbonati al servizio Premium di godere di un’esclusiva di due settimane per ascoltare i nuovi album. L'accordo consentirà agli abbonati di ascoltare i nuovi brani presenti negli album prodotti dagli artisti della Universal con due settimane di anticipo rispetto agli utenti free.

Come evidenziato dai responsabili della piattaforma di streaming la decisione finale di rendere l'ascolto dei nuovi album musicali un'esclusiva degli utenti Spotify Premium sarà affidata agli artisti che potranno scegliere se introdurre o meno le due settimane di esclusiva. La novità annunciata ufficialmente nel corso della giornata di oggi riguarderà solo i nuovi album, i singoli continueranno ad essere disponibili fin da subito per tutti gli utenti che utilizzano l'applicazione tramite PC e dispositivi mobile.

L'accordo tra Spotify e Universal Music rappresenta solo il primo di una serie di iniziative che la nota piattaforma di streaming sta provando a chiudere con le principali major con l'obiettivo di favorire la diffusione degli abbonamenti mensili. Tra le prossime case discografiche che potrebbero raggiungere accordi con i vertici di Spotify anche la Warner Music Group e la Sony Music Group. Come dimostrato in più occasioni dal CEO di Spotify Daniel Ek, l'obiettivo della piattaforma è quello di aumentare sempre di più i vantaggi per gli abbonati al servizio Premium a discapito degli utenti Free.

Spotify Premium a 0,99 euro: la nuova offerta per l'Estate
Spotify Premium a 0,99 euro: la nuova offerta per l'Estate
Spotify, in arrivo limitazioni per gli account gratuiti: le nuove uscite solo per gli abbonati
Spotify, in arrivo limitazioni per gli account gratuiti: le nuove uscite solo per gli abbonati
Spotify Premium scontato del 50% per gli studenti
Spotify Premium scontato del 50% per gli studenti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni