12 Novembre 2014
18:15

Spotify Connect disponibile su PC: ecco come gestire l’applicazione da remoto

Attraverso il blog ufficiale di Spotify viene annunciata la nuova funzione per gli utenti abbonati a Spotify Premium: Spotify Connect su computer. La feature consente di ascoltare musica in streaming tramite gli altoparlanti del computer e di gestire i brani da ascoltare attraverso le applicazioni per smartphone e tablet.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso il blog ufficiale di Spotify viene annunciata una nuova funzione per tutti gli utenti Premium che utilizzando il servizio per l'ascolto di musica in streaming. Tutti coloro che pagano la quota mensile di 9,99 euro per l'abbonamento di Spotify, tra i vari servizi ora avranno anche la possibilità di sfruttare Spotify Connect su computer. La funzione consente di ascoltare musica in streaming tramite gli altoparlanti del computer e di gestire i brani da ascoltare attraverso le applicazioni per smartphone e tablet.

Una funzione semplice quanto geniale che consentirà di utilizzare lo smartphone come se fosse un telecomando. Questa nuova feature potrebbe essere un incentivo in più per invogliare sempre più persone ad abbonarsi a Spotify Premium e a non scappare verso altre realtà che offrono servizi simili. Come si legge dal post pubblicato sul blog ufficiale di Spotify, "Spotify spinge gli utenti ad optare per la formula a pagamento arricchendola continuamente di nuove funzionalità. Una strategia necessaria per mantenere la leadership in un settore in costante evoluzione, nel quale di recente hanno fatto il loro ingresso un gran numero di competitor". Attivare la nuova funzione Spotify Connect su pc è molto semplice e richiede quattro semplici step: installare l'ultima versione di Spotify su computer e smartphone/tablet, effettuare il login al proprio account Premium di Spotify su pc e smartphone/tablet, avviare la riproduzione di un brano musicale, premere sull'icona Connect, selezionare il computer da abbinare al servizio e Spotify Connect risulterà attivo.

Spotify Wrapped 2021 è disponibile: ecco come scoprire la musica che hai ascoltato di più
Spotify Wrapped 2021 è disponibile: ecco come scoprire la musica che hai ascoltato di più
WhatsApp, disponibile l'applicazione web per utilizzare il servizio da PC
WhatsApp, disponibile l'applicazione web per utilizzare il servizio da PC
OS X Yosemite disponibile al download: ecco come scaricarlo
OS X Yosemite disponibile al download: ecco come scaricarlo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni