video suggerito
video suggerito

Spotify Daily Mix, le nuove playlist giornaliere basate sui gusti degli utenti

Spotify ha da poche ore annunciato l’introduzione della nuova funzionalità Daily Mix, una speciale playlist personalizzata per ogni singolo utente iscritto alla popolare piattaforma di streaming musicale che unisce i brani musicali ascoltati con tracce pubblicate di recente nel catalogo Spotify.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Spotify ha da poche ore annunciato l'introduzione della nuova funzionalità Daily Mix, una speciale playlist personalizzata per ogni singolo utente iscritto alla popolare piattaforma di streaming musicale che unisce i brani musicali ascoltati con tracce pubblicate di recente nel catalogo Spotify. Come spiegato dai responsabili della popolare piattaforma di streaming: "Con Daily Mix, Spotify vuole trovare un modo per rendere la riproduzione e l’organizzazione quotidiana dei brani musicale scorrevole, e meno macchinosa. L'obiettivo è quello di offrire playlist aggiornate costantemente con la propria musica preferita con una riproduzione quasi illimitata che permetterà agli utenti di trascorrere meno tempo ad aggiornare le proprie playlist e ad averne di più per godersi la musica che amano".

Ancora una volta dunque i responsabili del servizio leader nel mercato dello streaming musicale puntano ad offrire funzionalità inedite in grado di mantenere a distanza la concorrenza. Grazie a Spotify Daily Mix gli utenti iscritti alla piattaforma avranno la possibilità di scoprire nuovi brani partendo dalle informazioni sui brani ascoltati, senza la necessità di dover esplorare all'interno delle varie sezioni per scoprire nuove tracce.

I responsabili di Spotify evidenziano che la ricerca di brani consigliati sarà sempre più precisa con il passare del tempo, più informazioni sui brani ascoltati verranno acquisiti dalla piattaforma e più Spotify sarà in grado di capire i gusti dell'utenti per poi proporre playlist Daily Mix sempre più attinenti. Spotify Daily Mix sarà disponibile per tutti gli utenti entro qualche giorno all'interno delle applicazioni per smartphone Android e iOS e sulla versione desktop.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views