29 Settembre 2016
15:48

Spotify interessato all’acquisizione di Soundcloud

Spotify potrebbe presto acquisire SoundCloud, la piattaforma di streaming musicale nota in tutto il mondo per la grande presenza di contenuti indie.
A cura di Matteo Acitelli

Spotify potrebbe presto acquisire SoundCloud, la piattaforma di streaming musicale nota in tutto il mondo per la grande presenza di contenuti indie. Da qualche mese i vertici della piattaforma hanno introdotto anche il servizio premium SoundCloud Go che consente l'ascolto offline dei bravi musicali, funzionalità che avrebbe spinto i vertici di Spotify a pensare all'acquisto.

A riportare l'indiscrezione sulla possibile acquisizione di SoundCloud da parte di Spotify è stata la redazione del Financial Times secondo cui Spotify sarebbe pronta ad investire circa 700 milioni di dollari per acquisire tutta l'azienda dietro alla piattaforma SoundCloud. Al momento però non è giunta alcuna conferma dalle due società coinvolte nella trattativa, se i rumor dovessero risultare corretti entro la prossima estate si concretizzerà l'acquisizione di SoundCloud.

Tra i motivi che avrebbero portato Spotify a voler acquisire la piattaforma di streaming musicale SoundCloud il catalogo da oltre 125 milioni di brani e l'eliminazione di uno dei competitor in forte crescita. Nella giornata di ieri Spotify ha introdotto una nuova funzionalità all'interno dell'applicazione: Daily Mix, una speciale playlist personalizzata per ogni singolo utente iscritto alla popolare piattaforma di streaming musicale che unisce i brani musicali ascoltati con tracce pubblicate di recente nel catalogo Spotify.

 "Con Daily Mix, Spotify vuole trovare un modo per rendere la riproduzione e l’organizzazione quotidiana dei brani musicale scorrevole, e meno macchinosa. L'obiettivo è quello di offrire playlist aggiornate costantemente con la propria musica preferita con una riproduzione quasi illimitata che permetterà agli utenti di trascorrere meno tempo ad aggiornare le proprie playlist e ad averne di più per godersi la musica che amano"

Disney interessata all'acquisizione di Netflix
Disney interessata all'acquisizione di Netflix
Twitter, Disney interessata all'acquisizione del social network
Twitter, Disney interessata all'acquisizione del social network
Twitter investe 70 milioni di dollari in SoundCloud, ecco perchè
Twitter investe 70 milioni di dollari in SoundCloud, ecco perchè
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni