26 Febbraio 2015
17:21

Spotify, nuovo aggiornamento dell’app per desktop: aggiunti i testi dei brani musicali

Nella giornata di oggi Spotify per PC è stato aggiornato con diverse nuove feature molto interessanti. La novità più importante del nuovo update della piattaforma di streaming musicale riguarda sicuramente la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni durante l’ascolto.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi Spotify per PC è stato aggiornato con diverse nuove feature molto interessanti. La novità più importante del nuovo update della piattaforma di streaming musicale riguarda sicuramente la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni durante l’ascolto. La nuova versione di Spotify per desktop ha infatti integrato all'interno dell'applicazione Musixmatch, il servizio che consente di leggere i testi delle canzoni.

Come è possibile osservare dal video rilasciato dal team della piattaforma di streaming di brani musicali, attivare la visualizzazione dei testi all'interno dell'app per computer è davvero semplice, basta premere il pulsante “Testo” durante l'ascolto di un brano. Inoltre grazie alla sezione “Esplora” è possibile anche sfogliare i testi delle tracce più ascoltate in tutto il mondo. La nuova versione dell'app Spotify ha inoltre apportato migliorie alla feature “Cerca Amici”, ora è possibile scoprire cosa stanno ascoltando i nostri amici in modo davvero semplice. Introdotte inoltre le nuove Viral Chart giornaliere, delle speciali playlist che consentono di ascoltare tutti i brani musicali più ascoltanti nel mondo e nella propria zona. Il nuovo aggiornamento di Spotify per desktop sarà disponibile a tutti gli utenti entro qualche giorno.

Tutte le novità di Spotify

Sul blog ufficiale della piattaforma di streaming musicale sono state riassunte tutte le novità introdotte nel nuovo aggiornamento dell'applicazione:

Integrazione Musixmatch per leggere i testi dei brani musicali in ascolto.
Nuova e aggiornata funzione “Cerca Amici”: ora è più facile che mai scoprire che cosa le persone che segui stanno ascoltando. Basta scorrere la barra laterale per guardare le loro playlist, canzoni e artisti preferiti.
Nuove Viral Chart giornaliere: grazie a questa feature Spotify ti presenta le canzoni più suonate nel mondo e nella tua area. In più, tutte le classifiche evidenziano la nuova musica aggiunta e quail tracce salgono e scendono nella chart.

Come condividere brani musicali con una tastiera di iOS
Come condividere brani musicali con una tastiera di iOS
Come condividere brani musicali con una tastiera di iOS
Come condividere brani musicali con una tastiera di iOS
Google lancia l'app Chrome Remote Desktop per iOS
Google lancia l'app Chrome Remote Desktop per iOS
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni