17 Settembre 2015
12:57

Spotify per Android si aggiorna ed introduce la modalità Running

A circa tre mesi dal rilascio dell’aggiornamento di Spotify per iOS che ha introdotto la nuova funzionalità Running, il team di sviluppatori al lavoro sulla nota piattaforma per lo streaming musicale ha annunciato l’aggiornamento dell’app per smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli

A circa tre mesi dal rilascio dell'aggiornamento di Spotify per iOS che ha introdotto la nuova funzionalità Running, una funzionalità pensata appositamente per i numerosi sportivi che utilizzano l’app per smartphone durante gli allenamenti, il team di sviluppatori al lavoro sulla nota piattaforma per lo streaming musicale ha annunciato l'aggiornamento dell'app per smartphone Android. Spotify Running è una modalità sviluppata appositamente per tutti gli amanti del fitness e dell’attività sportiva, in particolar modo della corsa. Grazie a questa modalità, infatti, tutti i runner avranno la possibilità di riprodurre brani musicali su Spotify a seconda del ritmo dell'allenamento.

Come riportato dai responsabili dell'applicazione nel comunicato che annuncia l'arrivo di Spotify Running su Android: "Fin dal lancio di Spotify Running, milioni di voi si sono allacciati le stringhe e sono scesi in strada spinti dalla migliore musica a disposizione. Oggi siamo felici di offrire la stessa grande esperienza agli utenti Android". La feature Running di Spotify è molto semplice da utilizzare, una volta attivata basta iniziare a correre per consentire all'app di individuare in automatico la cadenza dei passi, in base ad alcuni parametri uno speciale algoritmo avvierà la riproduzione dei brani più adatti, sincronizzando i BPM delle canzoni con il ritmo dell'allenamento.

"Con Spotify Running abbiamo unito la migliore musica del pianeta, i consigli basati sulla vostra cronologia degli ascolti, le playlist multi-genere e composizioni originali per la corsa. Dovete semplicemente selezionare il vostro ritmo e iniziare a correte: abbineremo la musica al vostro passo, così da aiutarvi a superare i limiti".

Periscope si aggiorna ed introduce le dirette video in modalità landscape
Periscope si aggiorna ed introduce le dirette video in modalità landscape
WhatsApp per Android si aggiorna ed introduce il backup su Google Drive
WhatsApp per Android si aggiorna ed introduce il backup su Google Drive
WhatsApp Beta per Android si aggiorna e introduce gli Starred Messages
WhatsApp Beta per Android si aggiorna e introduce gli Starred Messages
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni