14 Settembre 2016
17:39

Spotify raggiunge i 40 milioni di utenti abbonati

I responsabili della piattaforma di streaming musicale Spotify hanno da poche ore annunciato di aver superato il traguardo dei 40 milioni di utenti abbonati al servizio Premium.
A cura di Matteo Acitelli

I responsabili della piattaforma di streaming musicale Spotify hanno da poche ore annunciato di aver superato il traguardo dei 40 milioni di utenti abbonati al servizio Premium. Come dichiarato dal CEO di Spotify, Daniel Ek, infatti, il servizio per ascoltare musica in streaming ha oltre 40 milioni di utenti che ogni mese pagano 9,99 euro per ascoltare i brani presenti sulla piattaforma senza interruzioni pubblicitarie con diverse funzionalità esclusive non disponibili nella versione free del servizio come la possibilità di ascoltare musica offline ed in alta qualità.

L'annuncio da parte del numero uno di Spotify arriva a pochi giorni dalle dichiarazioni del CEO di Apple Tim Cook che in occasione del keynote di presentazioni dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus ha annunciato che il servizio competitor di Spotify, Apple Music, ha raggiunto 17 milioni di abbonati. Come evidenziato dalla redazione del portale Engadget, il servizio di streaming musicale Spotify ha conquistato 10 milioni di nuovi abbonati nel corso degli ultimi sei mesi.

I vertici della piattaforma nel mese di marzo avevano infatti celebrato i 30 milioni di utenti abbonati a Spotify Premium. Insieme all'annuncio del numero di abbonati non è stata rilasciata alcuna informazione ufficiale per quanto riguarda il numero di utenti attivi, l'ultimo dato aggiornato a riguardo è quello rilasciato a giugno 2016 che parla di 100 milioni di utenti attivi mensilmente.

Apple Music raggiunge il traguardo dei 20 milioni di abbonati
Apple Music raggiunge il traguardo dei 20 milioni di abbonati
Spotify Daily Mix, le nuove playlist giornaliere basate sui gusti degli utenti
Spotify Daily Mix, le nuove playlist giornaliere basate sui gusti degli utenti
Tinder integra Spotify, l'incontro tra gli utenti è anche in base ai gusti musicali
Tinder integra Spotify, l'incontro tra gli utenti è anche in base ai gusti musicali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni