1 Agosto 2017
16:13

Spotify supera i 60 milioni di abbonati Premium, Apple Music fermo a 27 milioni

La nota piattaforma di streaming musicale Spotify ha da poche ore annunciato di aver raggiunto quota 60 milioni di utenti abbonati al servizio Premium, un nuovo traguardo che fa aumentare il distacco da Apple Music, l’alternativa del colosso di Cupertino che vanta 27 milioni di abbonati.
A cura di Matteo Acitelli

La nota piattaforma di streaming musicale Spotify ha da poche ore annunciato di aver raggiunto quota 60 milioni di utenti abbonati al servizio Premium, un nuovo traguardo che fa aumentare il distacco da Apple Music, l'alternativa del colosso di Cupertino che vanta 27 milioni di abbonati. Solo negli ultimi cinque mesi Spotify è riuscita a conquistare ben 10 milioni di nuovi utenti a pagamento, un risultato straordinario se sommato agli oltre 80 milioni di utenti che quotidianamente utilizzano la versione gratuita del servizio con gli annunci pubblicitari.

Secondo le stime rilasciate nel mese di giugno infatti il servizio di streaming vanta più di 140 milioni di utenti totali. I dati aggiornati arrivano direttamente da un portavoce dell'azienda che ricordiamo è prossima alla quotazione a Wall Street. Secondo una recente stima riportata diffusa da Reuters il valore fissato potrebbe essere pari a 13 miliardi di dollari. Sull'argomento sono arrivate indiscrezioni anche dal Financial Times secondo cui i vertici di Spotify sarebbero da mesi al lavoro con tre importanti consulenti finanziari: Morgan Stanley, Goldman Sachs e Allen & Co che starebbero supportando la società in vista dello sbarco in borsa.

Apple Music a quota 30 milioni di abbonati
Apple Music a quota 30 milioni di abbonati
Spotify Premium a 0,99 euro: la nuova offerta per l'Estate
Spotify Premium a 0,99 euro: la nuova offerta per l'Estate
Jimmy Iovine: "Apple Music gratis batterebbe Spotify"
Jimmy Iovine: "Apple Music gratis batterebbe Spotify"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni