246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Star Wars, l’easter egg di Google ci porta “in una galassia lontana lontana”

Come anticipato sul blog ufficiale di Google, a partire dalla giornata di oggi il noto motore di ricerca del colosso di Mountain View ha attivato un simpatico easter egg per tutti gli appassionati di Star Wars.
A cura di Matteo Acitelli
246 CONDIVISIONI

Come anticipato sul blog ufficiale di Google, a partire dalla giornata di oggi il noto motore di ricerca del colosso di Mountain View ha attivato un simpatico easter egg per tutti gli appassionati di Star Wars.

Digitando all'interno del motore di ricerca la chiave "a long time ago in a galaxy far far away", o in italiano "tanto tempo fa in una galassia lontana lontana", i risultati di ricerca verranno visualizzati con la grafica che accompagna l'apertura di tutti gli episodi della celebre saga di fantascienza. Nonostante la particolare animazione, tutti i link presenti tra i risultati di Google risultano cliccabili e perfettamente funzionanti. Oltre all'easter egg inserito all'interno del motore di ricerca Google, dalla giornata di ieri il team dell'azienda di Mountain View ha aperto la pagina google.com/starwars.

Immagine

Un mini-sito in cui tutti gli utenti in possesso di un account Google hanno la possibilità di selezionare un'opzione tra il Lato Chiaro e il Lato Oscuro della Forza così da personalizzare la grafica di alcuni dei principali servizi e applicazioni di Big G come Gmail, Google Maps, YouTube e Google Chrome. Ad annunciare il rilascio di queste funzionalità è intervenuto il Vicepresidente di Product Management di Google, Clay Bavor:

"Quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Episodio VII, abbiamo pensato a come si potesse creare un tributo di Google a queste fantastiche storie: “Non sarebbe carino che qualcosa a tema Star Wars comparisse nella Ricerca? Il Millennium Falcon in Cardboard sarebbe grandioso! E se Google Traduttore potesse capire le lingue galattiche?”… e così via. Man mano che la lista di idee si allungava, aumentava il numero di ingegneri e di specialisti di prodotto appassionati che volevano realizzarle."

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views