Star Wars personalizza i servizi di Google: “Scegli da che lato vuoi stare”
A poco meno di un mese dall'uscita del nuovo film di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, il colosso di Mountain View ha rilasciato una speciale pagina dedicata alla celebre saga cinematografica che arriverà al cinema il prossimo 16 dicembre.
La nuova pagina di Google dedicata a Star Wars è disponibile all'indirizzo google.com/starwars. Una volta entrati all'interno del mini-sito sarà possibile effettuare il login al proprio account Google e selezionare un'opzione tra il Lato Chiaro e il Lato Oscuro della Forza. In base a questa decisione verranno apportate alcune modifiche alla grafica dei principali servizi e applicazioni dell'azienda del noto motore di ricerca tra cui Gmail, Google Maps, YouTube e Google Chrome. Come riportato dal Vicepresidente di Product Management di Google, Clay Bavor:
"Quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Episodio VII, abbiamo pensato a come si potesse creare un tributo di Google a queste fantastiche storie: “Non sarebbe carino che qualcosa a tema Star Wars comparisse nella Ricerca? Il Millennium Falcon in Cardboard sarebbe grandioso! E se Google Traduttore potesse capire le lingue galattiche?”… e così via. Man mano che la lista di idee si allungava, aumentava il numero di ingegneri e di specialisti di prodotto appassionati che volevano realizzarle."
Come annunciato dai vertici di Google, nel corso delle prossime settimane verranno attivate altre iniziative a sostegno dell'uscita nelle sale cinematografiche del nuovo episodio di Star Wars tra cui la possibilità di visitare il Millennium Falcon con la realtà virtuale e diversi easter egg nascosti all'interno dei risultati di ricerca del noto motore di ricerca.