24 Luglio 2012
10:42

Startup italiane, Vertis SGR investe in Blomming

La startup fondata da Nicola Junior Vitto e Alberto D’Ottavi ha ricevuto un importante investimento dal fondo di venture capital.

Vertis Venture, fondo di venture capital di Vertis SGR, società napoletana di gestione del risparmio, ha effettuato un rilevante investimento in Blomming, startup italiana tra le prime realtà di Social Commerce al mondo.

Quando una startup italiana riesce ad ottenere un investimento per poter portare avanti il progetto e scalare il proprio business è sempre un'ottima notizia, in particolar modo se, come leggerete nel comunicato stampa a seguire, la startup aprirà nuovi uffici nel mezzogiorno. Per oranon è stata resa nota la cifra dell'investimento ma facciamo comunque i complimenti a tutta la squadra di blooming.

Vertis Venture, fondo di venture capital di Vertis SGR, società di gestione del risparmio napoletana indipendente, ha effettuato un rilevante investimento in Blomming, startup italiana tra le prime realtà di Social Commerce al mondo, per la sua capacità di sviluppo del tessuto economico italiano, specialmente al Sud, e per le sue elevate potenzialità di crescita internazionale.

“L’investimento di capitale dota l’azienda, fondata da Nicola Junior Vitto e Alberto D’Ottavi, delle risorse necessarie per velocizzare lo sviluppo delle funzionalità tecniche del prodotto, della user base e della presenza in Italia e all’estero”, ha affermato Matteo Cascinari, partner, angel investor e Amministratore Delegato di Blomming. “In Vertis abbiamo trovato un partner ottimale perché condivide gli ambiziosi obiettivi di crescita del nostro progetto”, continua. “Nei prossimi mesi apriremo un’altra sede nel Mezzogiorno che ospiti il customer care e gli sviluppatori Ruby. In questo momento stiamo cercando di individuare le aree che più di altre possono fornirci questo tipo di competenze”.

L’investimento, una delle più rilevanti operazioni di Early Stage realizzate recentemente in Italia, arriva dopo un primo anno di attività operativa in cui Blomming ha realizzato una elevata crescita sul mercato italiano. La startup di Social Commerce è già vincitrice del Premio Nazionale per l’Innovazione 2012 di Confcommercio e considerata da Gartner Inc. Cool Vendor In E-Commerce 2012.

Vivocha, 1,5 milioni di euro di finanziamento da Vertis e Principia - Intervista esclusiva a Gianluca Ferranti
Vivocha, 1,5 milioni di euro di finanziamento da Vertis e Principia - Intervista esclusiva a Gianluca Ferranti
543 di Viral Tech
Facebook compra Glancee, una startup tutta italiana
Facebook compra Glancee, una startup tutta italiana
La Mappa delle Startup Italiane, intervista a Fabio Lalli
La Mappa delle Startup Italiane, intervista a Fabio Lalli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni