336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stonex One, svelate le caratteristiche tecniche ed il prezzo

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale della startup italiana Stonex, i vertici della società hanno svelato le caratteristiche tecniche ed il prezzo del nuovo smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli
336 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale della startup italiana Stonex, i vertici della società hanno svelato le caratteristiche tecniche ed il prezzo del nuovo smartphone Android. Le novità presentate nella giornata di oggi si aggiungono a quanto rivelato da Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, nel corso del mese di aprile. Stonex One si presenta con un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 534 ppi). Tra le specifiche tecniche troviamo un processore octa core MediaTek MT6795 a 2 GHz, 3 GB di RAM LPDDR3 a 1.866 MHz e 32 GB di memoria flash eMMC 5.0 (espandibile con scheda microSD). Il comparto multimediale offre agli utenti una fotocamera con sensore Sony IMX230 da 21 megapixel con 192 punti di messa a fuoco, supporto HDR per foto e video, messa a fuoco automatica ad alta velocità, registrazione di video 4K a 30 fps, fino a 1080p a 60 fps e lo slow motion fino a 720p/120fps.

A livello di connettività lo Stonex One offre modulo WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e supporto LTE. Stone One utilizza una batteria rimovibile da 3.000 mAh e come sistema operativo una versione stock di Android 5.0 Lollipop, Ciao OS. I pre-ordini per acquistare Stonex One inizieranno il 20 maggio ed il prezzo del dispositivo sarà inferiore ai 330 euro. A caratterizzare il post pubblicato sul sito ufficiale di Stonex la presentazione della community dedicata a Stonex One, "la prima vera piattaforma online in cui partecipare attivamente allo sviluppo e al miglioramento continuo di Stonex One. Sarà possibile proporre e discutere progetti di sviluppo software, idee per il design degli accessori e piani comunicazione o iniziative promozionali". Come riportato sul sito della startup con sede a Monza, la community sarà suddivisa in tre differenti sezioni: “Sviluppo & Software”, “Design degli accessori” e “Comunicazione”.

Le parole di Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, per presentare la community:

“All’inizio del nostro percorso avevamo promesso un format orientato alla condivisione allargata in cui poter accogliere e raccogliere tutte le migliori competenze e idee innovative per lo sviluppo del progetto di Stonex One. Da questa idea nasce la nostra community di ‘Breakers’, che andrà a unirsi a tutto il gruppo di ‘Developers’ a cui abbiamo già promesso un’edizione ad hoc”.

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views