7 Luglio 2015
14:13

Streamago 2.0, Tiscali rilascia un nuovo aggiornamento: tra le novità Streamago TV

Il team di Tiscali ha da poche ore rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento dell’app per smartphone Streamago, l’alternativa italiana a servizi come Periscope e Meerkat che permette di trasmettere video in diretta streaming su Facebook.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Tiscali ha da poche ore rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento dell'app per smartphone Streamago, l'alternativa italiana a servizi come Periscope e Meerkat che permette di trasmettere video in diretta streaming su Facebook. Al momento l'aggiornamento dell'applicazione Streamago Social 2.0 è disponibile solo per iOS ma gli sviluppatori sono già al lavoro per rilasciare entro qualche giorno l'update anche per smartphone Android. Tra le novità di Streamago Social 2.0 per iPhone troviamo un nuovo design dell'interfaccia grafica che ora si presenta con una grafica più semplice e lineare che rende migliore l'esperienza d'uso del servizio.

La seconda novità riguarda i pulsanti Go Live Video e Go Live Radio che con questo aggiornamento sono stati modificati in Go Live e Streamago TV. Il pulsante Go Live permette a tutti gli utenti che utilizzano l'app sviluppata da Tiscali di iniziare la trasmissione in live streaming mentre il pulsante Streamago TV permette di accedere alla sezione contenente tutti i video trasmessi dagli altri utenti iscritti al servizio. I video trasmessi tramite Streamago restano infatti salvati all'interno dei server del servizio anche a fine trasmissione e, a differenza di Periscope, non hanno scadenza. Streamago Social permette di trovare nuovi amici da seguire e navigare nei loro profilo alla ricerca di contenuti video interessanti. Ogni video pubblicato all'interno della sezione mostra il numero di mi piace ricevuti, i commenti ed il numero di spettatori. Streamago Social al momento risulta disponibile per il download gratuito per iOS e Windows Phone. Gli sviluppatori di Tiscali sono al lavoro per rilasciare entro breve la versione per Android, come riportato anche dall'account Twitter ufficiale @Streamago: "Non abbiamo ancora una data precisa, ma a brevissimo".

Tutte le novità della versione 2.0 di Streamago:

– Streamago TV: guarda i video live degli altri utenti Streamago, commenta e metti like direttamente dall’app;
– puoi sapere in tempo reale quanti utenti stanno guardando il tuo video, leggere i loro commenti e vedere il numero dei like mentre trasmetti;
– scopri i profili degli altri utenti Streamago e guarda i loro video. Scegli quali utenti seguire e verrai avvisato ogni qualvolta trasmetteranno in diretta;
– scopri quali fra i tuoi amici su Facebook utilizzano Streamago;
– nuova interfaccia grafica.

Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio
Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio
Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità
Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità
Le novità di WatchOS 2, il nuovo aggiornamento di Apple Watch
Le novità di WatchOS 2, il nuovo aggiornamento di Apple Watch
56.203 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni