24 CONDIVISIONI

Street View, Google permette di visitare il Burj Khalifa di Dubai [VIDEO]

Il Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 829,8 metri da alcune ore è presente su Street View in una nuova raccolta di immagini panoramiche a 360 gradi.
A cura di Bruno Mucciarelli
24 CONDIVISIONI

Il Burj Khalifa, precedentemente conosciuto con il nome di Burj Dubai, è un grattacielo di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. È la più alta struttura mai realizzata dall'uomo, con un significativo margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro edificio. Un edificio che non tutti purtroppo potranno facilmente visitare durante la propria vita ma che grazie a Google e a Street View invece potranno osservare nei minimi dettagli direttamente da casa.

Immagine

Il Burj Khalifa ha visto la posa della prima pietra il 21 settembre 2004. La struttura esterna è stata completata il 1 ottobre 2009 ed è stato ufficialmente aperto al pubblico il 4 gennaio 2010. L'edificio fa parte di un'area di 2 chilometri quadrati in corso di edificazione chiamata Downtown Burj Khalifa sita alla "prima uscita" lungo la via Shaykh Zayed, vicino al distretto finanziario principale di Dubai. Il budget totale per la costruzione della torre ammonta a 1,5 miliardi di dollari, cifra che sale a 20 miliardi di dollari per l'intero nuovo complesso circostante. Mohamed Ali Alabbar, il CEO di Emaar Properties società proprietaria dell'intero complesso, ha pubblicamente dichiarato che il prezzo per gli uffici al Burj Khalifa ha raggiunto i 43.000 dollari al metro quadrato. La  guglia che sovrasta l'intero edificio ha raggiunto l'altezza di 828 metri mentre l'ultimo piano abitabile è stato realizzato ad un'altezza di ben 636 metri.

Da alcune ore Google ha posto online sul proprio portale di Street View una nuova raccolta di immagini panoramiche a 360 gradi dell’imponente edificio. Le immagini sono state scattate dal team di bigG sfruttando le classiche attrezzature come il Trekker ed il Trolley. La particolarità dell'impresa del colosso di Mountain View sta sopratutto nell'aver fotografato anche i corridoi del Burj Khalifa nonché la vista di cui è possibile godere affacciandosi dalle sue terrazze. Un edificio da primato mondiale che Google ha voluto riprendere per i propri utenti sottolineando il fatto che lo stesso non è soltanto l’edificio più alto del mondo ma è anche il grattacielo che può contare sugli ascensori più veloci che possono raggiungere i 35 Km/h.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views