Stiamo per entrare nel caldo della settimana di Star Wars, quella che porterà all'uscita dell'episodio conclusivo della nuova trilogia di film basati sull'universo di George Lucas. Per l'occasione, proprio come in passato, Facebook Messenger ha rilasciato alcune novità dedicate a Star Wars e comprensive di nuovi temi, adesivi e reazioni raffiguranti i personaggi della popolare saga cinematografica. Ma non solo, perché tramite la fotocamera di Messenger è possibile accedere anche a effetti speciali e in realtà aumentata pensati per immergere gli utenti nel mondo di Star Wars.

Per accedere al nuovo tema Star Wars all'interno delle chat vi basterà aprirne una, selezionare il nome della persona – o del gruppo – nella parte alta della schermata e poi fare tap sulla voce "tema". A questo punto in cima alla lista di colori troverete l'opzione legata a Star Wars. Una volta selezionata, la chat sostituirà lo sfondo con quello di un cielo stellato e tutte le reaction che è possibile applicare ai messaggi inviati saranno sostituite con varianti a tema galattico e raffiguranti i personaggi principali della nuova trilogia, tra cui Rey, Finn, Kilo Red e l'ormai famoso robottino BB-8.

La partnership tra Facebook e Messenger ha però portato anche alla realizzazione di adesivi personalizzati che potete trovare all'interno del menu apposito, selezionando l'icona a forma di emoji presente nel campo dedicato al testo del messaggio. Infine, su Messenger sono disponibili anche nuovi filtri in realtà aumentata che è possibile utilizzare attraverso la fotocamera dell'applicazione di messaggistica. Per usarli vi basterà aprirla e selezionare uno dei tre filtri messi a disposizione: uno vi porterà nell'iperspazio, uno vi farà scegliere lato oscuro o chiaro della forza e l'ultimo vi metterà nella cabina di pilotaggio di un X-Wing.