video suggerito
video suggerito

Su Facebook potrai raccogliere fondi per bisogni personali o per aiutare amici in difficoltà

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità che entro qualche mese consentirà a tutti gli utenti iscritti al popolare social network di attivare raccolte fondi per bisogni personali o per aiutare un amico in difficoltà.
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità che entro qualche mese consentirà a tutti gli utenti iscritti al popolare social network di attivare raccolte fondi per bisogni personali o per aiutare un amico in difficoltà. Come riportato nel blog ufficiale della piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg, già dalle prossime settimane gli utenti maggiorenni americani potranno raccogliere fondi per sostenere spese per l’educazione, crisi umanitarie, spese mediche e simili.

Tutte le campagne di raccolta fondi che verranno attivate all'interno di Facebook saranno monitorate con attenzione da un team di esperti che si assicurerà di verificare le informazioni inserite, inizialmente il processo sarà gestito manualmente ma con buona probabilità successivamente verrà automatizzato grazie all'introduzione di un algoritmo. Una volta che la funzionalità sarà resa disponibile, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma avranno la possibilità di aprire una speciale pagina dove poter inserire tutti i dettagli relative alla richiesta di donazioni. Ogni donazione effettuata tramite Facebook sarà tassata, in modo da poter affrontare le spese di commissioni delle transazioni e dei sistemi di sicurezza anti frode.

Immagine

A novembre 2016 il social network di Menlo Park ha introdotto all'interno di Facebook la possibilità di effettuare donazioni per le organizzazioni no profit attraverso le dirette streaming. Le trasmissioni in live streaming realizzate per raccogliere fondi mostrano un indicatore dei soldi raccolti e del traguardo fissato al momento della creazione della diretta, mentre nei commenti appariranno le notifiche legate alle donazioni, che resteranno anonime.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views