Da oggi i giocatori di Fortnite potranno combattersi a vicenda fino all'ultimo sopravvissuto vestendo i panni di Captain America. Lo hanno annunciato in queste ore gli sviluppatori del gioco, rendendo disponibile da subito la novità. Recandosi a partire da oggi nel negozio Oggetti i giocatori potranno il costume del celebre protagonista dell'omonima serie di fumetti e film Marvel, che include a sua volta un oggetto molto particolare: lo scudo di Captain America, che può essere portato sul dorso a scopo estetico oppure utilizzato attivamente come piccone all'interno del gioco.

Captain America non è il primo personaggio proveniente dal mondo dei fumetti a fare il suo debutto su Fortnite: nel gioco hanno fatto le loro apparizioni personaggi classici del calibro di Catwoman e Batman, ma anche eroi del mondo Marvel come Deadpool. Gli stessi Vendicatori — dei quali Cap rappresenta un capostipite — hanno già avuto un ruolo nell'evoluzione di Fortnite: è successo poco più di un anno fa in occasione dell'uscita dell'ultimo film degli Avengers, quando ai giocatori venne data la possibilità di sfruttare alcuni degli accessori simbolo degli eroi della serie per combattere Thanos e la sua armata di chitauri. In quell'occasione i giocatori avevano già avuto modo di saggiare con mano l'utilità dello scudo di Captain America, anche se purtroppo in questa occasione il gadget non avrà le stesse funzioni di attacco e difesa che aveva l'anno scorso.

C'è di buono che con l'arrivo del costume di Captain America lo scudo, se acquistato, rimarrà a disposizione dei giocatori per sempre. Il costo di costume e scudo non è bassissimo: ammonta 2.000 V-buck, ovvero circa 20 euro. In aggiunta o separatamente rispetto al costume è possibile acquistare anche una nuova emote battezzata Sull'attenti, con fuochi d'artificio sullo sfondo: il costo è di 300 V-buck.