24 Settembre 2018
15:26

Su Instagram arrivano i messaggi vocali

Curiosando nel dietro le quinte dell’ultima versione dell’app di Instagram, un ingegnere informatico ha scoperto la funzionalità legata ai messaggi vocali, ancora non rilasciata nemmeno in fase di test dall’azienda ma comunque presente e, quindi, probabilmente in dirittura d’arrivo per tutti gli utenti.
A cura di Marco Paretti

I messaggi vocali rappresentano ormai una parte fondamentale della comunicazione tra gli utenti delle varie applicazioni di messaggistica istantanea, tanto che su WhatsApp e Messenger non è difficile imbattersi in conversazioni esclusivamente verbali. Che non tutti apprezzano. Presto questo approccio potrebbe anche diffondersi all'interno di un'applicazione che con i messaggi vocali sembra c'entrare poco: Instagram. Eppure nel corso degli ultimi mesi la piattaforma di condivisione fotografica ha puntato molto anche sulla sua funzione Direct, di fatto la chat del social network.

È proprio all'interno di questa funzione, utilizzatissima dai più giovani, che presto potrebbero arrivare i messaggi vocali. A svelarlo è Jane Manchung Wong, ingegnere informatico ed esperta nello scovare le novità ancora nascoste nel codice delle varie app. È proprio curiosando nel dietro le quinte dell'ultima versione dell'app di Instagram che la Wong ha scoperto la funzionalità legata ai messaggi vocali, ancora non rilasciata nemmeno in fase di test dall'azienda ma comunque presente e, quindi, probabilmente in dirittura d'arrivo per tutti gli utenti.

Secondo le schermate condivise dall'esperta e dal portale WABeta Info, altra realtà esperta nel trovare questi piccoli dettagli nei codici delle applicazioni, all'interno dei Direct di Instagram apparirà una nuova icona a forma di microfono che, se premuta, consentirà di registrare e inviare un messaggio vocale. All'interno della conversazione apparirà poi un ballon caratterizzato da onde audio il cui design ricorda molto quello della funzione musica integrata all'interno delle storie. Per il momento questa funzionalità resta nascosta all'interno del codice dell'app e Instagram non ha ancora annunciato quando e se i messaggi vocali arriveranno davvero nell'applicazione.

Instagram introduce i messaggi vocali nei Direct
Instagram introduce i messaggi vocali nei Direct
La novità di WhatsApp per mettere in pausa la registrazione dei messaggi vocali
La novità di WhatsApp per mettere in pausa la registrazione dei messaggi vocali
Su WhatsApp potrai leggere i messaggi vocali: questa funzione li trasforma in testo
Su WhatsApp potrai leggere i messaggi vocali: questa funzione li trasforma in testo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni