10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Su Instagram potrai “silenziare” gli amici più fastidiosi

Nel corso delle prossime settimane su Instagram sarà possibile silenziare i post degli account che seguite senza dover smettere di seguirli. Una modifica che aiuterà gli utenti a rendere il feed maggiormente personalizzato senza la necessità di eliminare i propri contatti.
A cura di Marco Paretti
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso delle prossime settimane su Instagram sarà possibile silenziare i post degli account che seguite senza dover smettere di seguirli. Una modifica che aiuterà gli utenti a rendere il feed maggiormente personalizzato senza la necessità di eliminare i propri contatti, in maniera simile a quanto avviene su Facebook, dove peraltro è possibile silenziare un amico per un lasso di tempo ben preciso. Quando un account viene silenziato su Instagram, sarà ancora possibile vedere i post nel suo profilo e ricevere notifiche su commenti o post in cui si viene taggati. Gli account interessati non sapranno che sono stati silenziati e sarà possibile decidere in qualsiasi momento di riattivarli e tornare a visualizzare i loro post nel Feed.

Silenziare un contatto è semplice: quando all'interno del feed appare un post di un utente che si vuole silenziare, basta toccare i tre puntini accanto al nome e selezionare “Silenzia Post”. Una volta fatto, basterà confermare la volontà di voler disattivare i post di questo account cliccando "Silenzia". A quel punto i post dell'account silenziato non appariranno più all'interno del feed. Per riattivare l'account, basta andare nel profilo e toccare "Riattiva post". È inoltre possibile fare clic sui tre puntini nell'angolo in alto a destra della pagina del profilo e selezionare "Riattiva i post" dal menu.

Immagine

La funzione che sta per raggiungere tutti gli utenti di Instagram è stata a lungo richiesta dagli utilizzatori del social network fotografico, che fino ad oggi non avevano altra scelta se non quella di smettere di seguire qualcuno quando non volevano più visualizzare i suoi post. Una scelta a volte imbarazzante se si parla, per esempio, di un parente. Presto sarà invece possibile silenziare singolarmente gli account, che in questo modo non sapranno mai del blocco. E le relazioni saranno salve.

10 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views