Durante la presentazione di iOS 14, Apple ha annunciato alcune novità relative alle sue Memoji, le speciali faccine dell'azienda di Cupertino che è possibile personalizzare e rendere simili al proprio volto. Nel corso degli ultimi anni Apple ha aumentato il numero di personalizzazioni possibili e quest'anno, com'era prevedibile, ha deciso di aggiungere anche la possibilità di personalizzarle utilizzando una mascherina chirurgica. L'aggiornamento sarà disponibile con l'uscita di iOS 14 questo autunno e porterà con sé diverse novità per le tanto apprezzate faccine della mela.

Tra queste, l'introduzione di nuovi elementi di personalizzazione che accompagneranno la mascherina e la possibilità di scegliere l'età della propria Memoji. In questo modo si potrà passare da un volto giovanile a quello più anziano caratterizzato da capelli bianchi. Infine, il prossimo aggiornamento di iOS introdurrà anche tre nuove pose per gli adesivi, speciali immagini basate sulle proprie Memoji da utilizzare all'interno delle conversazioni su tutte le piattaforme di messaggistica istantanea. Queste saranno un abbraccio, un saluto con il pugno e un bacio.

Le nuove Memoji potranno essere realizzate da tutti all'interno dei propri dispositivi Apple una volta rilasciato iOS 14 e i rispettivi update degli altri sistemi operativi della mela. Potrete anche aggiungere la mascherina alla vostra Memoji, se ne avete già creata una. Questa potrà poi essere utilizzata per realizzare video, scattare selfie, inviare adesivi oppure sostituire la vostra immagine di profilo all'interno di iMessage. In questo caso i contatti con cui messaggerete vedranno la Memoji personalizzata al posto della vostra foto. Questa apparirà anche nella nuova visualizzazione dei gruppi iMessage, dove le Memoji comporranno una piccola galassia con gli altri partecipanti alla conversazione.