Niantic tenta di riconquistare gli utenti persi nel corso degli ultimi mesi all'interno dell'app per smartphone Pokémon Go, dopo il boom dei primi mesi l'attenzione verso il gioco è calata notevolmente e in molti hanno eliminato l'applicazione. Ora, a poche settimane di distanza dall'ultimo importante aggiornamento del gioco, il team di Pokémon Go annuncia l'introduzione dei Pokémon Leggendari.

In occasione del Pokémon Go Fest che si terrà nella giornata di domani, sabato 22 luglio, al Grant Park di Chicago, tutti gli Allenatori di Pokémon Go possono partecipare a questa sfida globale collaborando con gli Allenatori presenti all'evento per sbloccare premi speciali in tutto il mondo. Come riportato dalla stessa Niantic: "Nel corso della giornata ci saranno tre Challenge Windows in cui gli Allenatori sparsi ovunque collaboreranno con quelli presenti a Chicago per sbloccare i premi globali".

Gli Allenatori presenti presso il Grant Park avranno il compito di sbloccare gratifiche extra per i giocatori di Pokémon Go presenti in tutto il mondo catturando diversi tipi di Pokémon: i Pokémon di tipo Elettrico serviranno per ridurre la distanza richiesta per schiudere le Uova, i Pokémon di tipo Erba per aumentare i bonus Stardust ed altri ancora per garantire differenti tipi di bonus. I giocatori che non si troveranno nel luogo dell'evento invece avranno il compito di catturare il maggior numero di Pokémon durante le Challenge Windows per estendere la durata dei bonus sbloccati da coloro che partecipano all'evento di Chicago.

"Se i giocatori di tutto il mondo catturano un sufficiente numero di Pokémon, una sfida misteriosa verrà svelata al Grant Park sfida che, una volta completata, sbloccherà un bonus extra-speciale in tutto il mondo. Gli Allenatori sparsi ovunque potranno coinvolgere anche i propri amici e familiari per contribuire a rendere questa celebrazione la più grande della storia di Pokémon Go"

Oltre all'evento in occasione del Pokémon Go Fest di Chicago il team di Pokémon Go ha in programma tra agosto e settembre diverse attività Pokémon Go Safari Zone pressi centri Unibail-Rodamco selezionati durante i quali gli Allenatori avranno la possibilità di catturare un'ampia varietà di Pokémon.

 5 agosto
Fisketorvet—Copenhagen, Danimarca
Cerny Most—Praga, Repubblica Ceca

 12 agosto
Mall of Scandinavia—Stoccolma, Svezia
Amstelveen—Amsterdam, Olanda

 16 settembre
CentrO—Oberhausen, Germania
Les Quatre Temps—Parigi, Francia
La Maquinista—Barcellona, Spagna