10 Ottobre 2013
17:59

Su Twitter in arrivo gli avvisi diretti per le notizie?

Per il momento solo in via del tutto sperimentale ma sembra che il colosso dei cinguettii sia pronto ad introdurre nel proprio social network le notifiche dirette nei confronti di un determinato account.
A cura di Bruno Mucciarelli

Novità in fase di sperimentazione in casa Twitter dove secondo Techcrunch gli ingegneri del portale stanno iniziando ad introdurre alcuni messaggi diretti di notifica per avvisare di alcune notizie di un determinato account. Notizie specifiche per utenti precisi e che vogliono seguire le notizie nel mondo in modo categorico e che dunque potranno essere facilmente avvisati.

Sull'account di @eventparrot, che possiede oltre 1.500 seguaci, è stato nelle scorse ore promesso agli utenti che sarebbero stati consegnati "messaggi diretti pronti ad aiutare a mantenere il passo con ciò che sta accadendo nel mondo".

Un messaggio diretto ricevuto sul proprio account che sembra essere un retweet di notizie con un link diretto all'articolo. La stessa azienda ha realizzato in passato già sperimentazioni del genere facendo provare ad alcuni utenti novità per poi essere poste in pubblico. Ci sono ovviamente migliaia di account con notizie correlate su Twitter, ma anche alcuni account di alto profilo sono volti proprio a redigere solamente e solertemente delle vere Brecking News. Le prove di una notificazione immediata di tali account di notizie in Twitter potrebbe vedere in futuro la realizzazione di un vero e proprio servizio nativo in cui l'utente potrà modificare a proprio piacimento quali notizie ricevere direttamente. 

Arriva la sincronizzazione dei messaggi diretti per Twitter su qualsiasi piattaforma
Arriva la sincronizzazione dei messaggi diretti per Twitter su qualsiasi piattaforma
Twitter, in arrivo la correzione dei tweet. Ma solo se siete veloci
Twitter, in arrivo la correzione dei tweet. Ma solo se siete veloci
Gli utenti di Twitter hanno un reddito superiore
Gli utenti di Twitter hanno un reddito superiore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni