Le chat più utilizzate all'interno dell'applicazione di messaggistica WhatsApp saranno raggiungibili con ancora più facilità grazie alla novità che il team di ingegneri sta per rilasciare per tutti gli utenti – sono oltre un miliardo – sparsi nel mondo. Il prossimo aggiornamento dell'app, infatti, introdurrà una funzione estremamente utile che consentirà di selezionare fino a tre chat come preferite e che quindi saranno visualizzate in evidenza all'interno dell'applicazione, consentendoci di aprirle senza doverle cercare tra numerose altre chat, singole o di gruppo, aperte con amici e parenti.
La funzione è simile a quella già attiva su Facebook, dove è possibile selezionare dei post da posizionare in evidenza all'interno delle pagine presenti sul social network, oppure su Twitter, dal quale eredita anche il simbolo utilizzato per identificare questi messaggi in evidenza: una piccola puntina da disegno. Le chat selezionate saranno quindi sempre posizionate in evidenza in cima alla lista delle conversazioni aperte su WhatsApp e potranno essere sia chat singole che gruppi. Fino a tre conversazioni potranno essere inserite nella lista dei preferiti. Attualmente la novità è attiva nelle versioni per Android 2.17.162 e 2.17.163.
Come mettere in evidenza una chat
Ma come si possono selezionare le chat come preferite? Farlo è davvero semplice: prima di tutto bisogna accedere alla schermata che mostra tutte quelle aperte sull'app, per poi tenere premuto su una di esse per qualche secondo. A questo punto nella barra superiore apparirà un'icona a forma di puntina che, se selezionata, indicherà la chat come preferita. Se ancora non vedete questa opzione, però, non preoccupatevi: si tratta di una funzione che l'applicazione introdurrà nel corso dei prossimi giorni, quindi ci potrebbe volere un po' di tempo prima che anche gli utenti italiani la possano utilizzare. Si tratta di una delle novità in arrivo per l'app di messaggistica, insieme ad elementi come la possibilità di cancellare i messaggi entro 5 minuti dall'invio.