video suggerito
video suggerito

Su WhatsApp arrivano sticker animati e tema scuro sul Web

L’annuncio è arrivato direttamente da WhatsApp anche se le novità raggiungeranno effettivamente gli utenti soltanto a partire dai prossimi giorni. Oltre a sticker e tema scuro su WhatsApp Web sono in arrivo anche codici QR per aggiungere velocemente le nuove conoscenze ai contatti e chiamate di gruppo migliorate.
A cura di Lorenzo Longhitano
119 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono aggiornamenti importanti in arrivo su WhatsApp e per una volta la comunicazione arriva in modo ufficiale direttamente dagli sviluppatori dell'app. Secondo quanto anticipato sul blog dell'azienda, nel corso delle prossime settimane la piattaforma di messaggistica istananea si doterà di funzionalità interessanti come gli sticker animati e di una nuova modalità scura in arrivo — dopo il debutto su smartphone — anche sulla versione desktop dell'app e su WhatsApp Web.

La novità più di rilievo per l'andamento quotidiano delle conversazioni è probabilmente quella relativa agli sticker animati. Così come avviene già da tempo sulla concorrente Telegram, questi elementi delle chat somigliano in tutto e per tutto ai normali adesivi, ma come suggerisce il nome includono sono animati a ripetizione e possono essere utilizzati per vivacizzare le conversazioni con i contatti o all'interno dei gruppi.

Per gli amanti del tema scuro di WhatsApp arrivato ormai svariate settimane fa sui telefoni Android e iOS, il restyling sta finalmente per arrivare sul sito web della piattaforma e sull'app per Windows e macOS. In questo modo gli sviluppatori terminano ufficialmente il loro lavoro di rinnovamento estetico sul loro prodotto, che potrà essere utilizzato su computer con il medesimo tema grafico utilizzato sul telefono.

Tra gli altri aggiornamenti in arrivo vale la pena citarne altri due. Il primo è una nuova funzione nelle chiamate di gruppo che permetterà di focalizzarsi su un solo partecipante toccando a lungo sul suo flusso video per visualizzarlo a schermo intero; il secondo sono dei codici QR interni all'app che, scansionati con la fotocamera dello smartphone, permetteranno ai nuovi amici e conoscenti di aggiungersi a WhatsApp.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views