19 Maggio 2017
12:46

Sull’app di Facebook arriveranno anche le notifiche di Messenger e Instagram

Il colosso di Menlo Park ha da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità all’interno dell’app per smartphone di Facebook, una novità che presto consentirà a tutti gli utenti iscritti al social network di visualizzare le notifiche provenienti anche da Facebook Messenger e Instagram.
A cura di Matteo Acitelli

Il colosso di Menlo Park ha da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno dell'app per smartphone di Facebook, una novità che presto consentirà a tutti gli utenti iscritti al social network di visualizzare le notifiche provenienti anche da Facebook Messenger e Instagram. Come visibile dallo screenshot diffuso dall'analista Mari Smith, il team di ingegneri capitanato da Mark Zuckerberg ha intenzione di sperimentare questa novità con l'obiettivo di far passare gli utenti più spesso da un'applicazione all'altra.

A confermare i test riguardanti le notifiche unificate su Facebook è la stessa azienda che tramite un portavoce conferma alla redazione di TechCrunch il piccolo badge in alto a destra contenente il numero di notifiche da leggere su Facebook, Messenger e Instagram. "Stiamo conducendo un test molto piccolo per rendere più facile alle persone scoprire e connettersi con gli altri utenti e le cose a cui sono interessati" spiega un portavoce di Menlo Park che continua: "Stiamo esplorando nuovi modi per aiutare le persone a passare più facilmente tra i loro account Facebook, Messenger e Instagram".

In attesa di scoprire se questa novità sarà presto estesa a livello globale a tutti gli utenti iscritti alla popolare piattaforma blu possiamo farci un'idea del funzionamento di questa novità grazie alle immagini diffuse in Rete dalla Smith. Con un tap sull'icona nell'angolo in altro a destra si aprirà una sezione dedicata alle notifiche delle tre piattaforme, con un puntino rosso contenente il numero delle notifiche non ancora visualizzate. Al momento il sistema di notifiche prende in considerazione solo Facebook, Messenger e Instagram ma non è da escludere che in futuro lo strumento venga esteso anche all'app di messaggistica WhatsApp.

Facebook, in arrivo la pubblicità su Messenger
Facebook, in arrivo la pubblicità su Messenger
Evitare la conferma di lettura su Facebook Messenger
Evitare la conferma di lettura su Facebook Messenger
Proteggere Facebook Messenger con una password
Proteggere Facebook Messenger con una password
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni