video suggerito
video suggerito
Opinioni

Surface 3, la versione più compatta (ed economica) del tablet di Microsoft

Microsoft ha annunciato l’arrivo di un nuovo tablet che si aggiunge alla famiglia Surface: Surface 3. Come Surface Pro 3, la nuova proposta dell’azienda di Redmond è un tablet che punta a sostituire il portatile, offrendo al tempo stesso uno spessore minore, una maggiore leggerezza e una forte convenienza.
A cura di Marco Paretti
38 CONDIVISIONI
surface 3

Microsoft ha annunciato l'arrivo di un nuovo tablet che si aggiunge alla famiglia Surface: Surface 3. Come Surface Pro 3, la nuova proposta dell'azienda di Redmond è un tablet che punta a sostituire il portatile, offrendo al tempo stesso uno spessore minore, una maggiore leggerezza e una forte convenienza. Potente ed efficiente, Surface 3 è ottimizzato per eseguire Windows, Office e tutte le varie applicazioni presenti sullo store di Microsoft. Grazie alla penna, ideale per prendere appunti o segnare i documenti, Surface 3 rappresenta un prodotto adatto a studenti e professionisti in mobilità che cercano un dispositivo portatile completo.

“Surface 3 offrirà le funzionalità più amate di Surface Pro 3 a un numero maggiore di utenti, con un design eccezionale ad un prezzo più accessibile" ha spiegato Panos Panay, Corporate Vice President di Microsoft Surface "Per mettere a punto l'innovazione del nuovissimo Surface, abbiamo fatto tesoro dell’esperienza acquisita durante la realizzazione del Surface Pro 3: il dispositivo è bello, versatile, efficiente e produttivo. I nostri utenti ameranno anche il nuovo arrivato in casa Surface". Il tablet è dotato di processore quad-core Intel Atom x73, memoria interna da 64 o 128 GB ed offre una durata della batteria fino a 10 ore. Monta uno schermo multitouch ClearType HD da 10,8 pollici in formato 3:2 e altoparlanti con audio Dolby, il tutto racchiuso da un robusto design in magnesio.

surface 3

Surface 3 sarà inizialmente dotato di Windows 8.1, ma potrà essere aggiornato gratuitamente a Windows 10 quando disponibile. L'acquisto di un tablet prevede inoltre un abbonamento annuale a Microsoft Office 365 Personal, il quale comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a 1 TB. Ovviamente torna la grande gamma di accessori che ha contraddistinto il modello Pro: Surface 3 Type Cover in un’ampia gamma di colori con trackpad migliorato; la penna Surface in quattro colori; Surface 3 Docking Station che consente di connettersi facilmente a un monitor esterno e a tutti i dispositivi desktop. Il supporto a tre posizioni, anch'esso "ereditato" dal modello Pro, permette di utilizzare il tablet in totale libertà. Surface 3 e i nuovi accessori saranno disponibili per la prenotazione a partire dal 31 marzo sul Microsoft Store, mentre l'uscita ufficiale è prevista per il 7 maggio ad un prezzo di partenza di 609€: in linea con il concorrente iPad. Sarà inoltre commercializzata una versione dotata di 4G, la cui data d'uscita non è ancora stata annunciata.

38 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views