27 Aprile 2016
12:55

Surface Phone, il nuovo smartphone Microsoft con Windows 10 Redstone 2 ad aprile 2017

I vertici dell’azienda di Redmond nelle ultime ore sono tornati a parlare del settore dei dispositivi mobile annunciato l’arrivo di nuovi device che utilizzeranno il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici dell'azienda di Redmond nelle ultime ore sono tornati a parlare del settore dei dispositivi mobile annunciato l'arrivo di nuovi device che utilizzeranno il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile. Ad annunciare le novità è stato il vice presidente della divisione Windows and Devices Terry Myerson che afferma che nonostante le vendite degli smartphone Windows continuino a diminuire, il colosso di Redmond non ha intenzione di abbandonare il settore e presto annuncerà nuovi dispositivi che andranno a sostituire gli attuali top di gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL le cui vendite non hanno registrato un grande successo.

"Stiamo sviluppando la prossima generazione di prodotti e voglio riconfermare il nostro impegno su Windows 10 Mobile. Crediamo nel valore del prodotto per i clienti business ed è nostra intenzione supportare la piattaforma Windows 10 Mobile per molti anni. Abbiamo numerosi dispositivi in arrivo che supporteranno questo sistema operativo, sia da Microsoft che dai nostri partner OEM che proporranno una gamma di prodotti su questa piattaforma."

Dalla data di uscita ad oggi sono stati rilasciati ben 11 aggiornamenti del sistema operativo Microsoft e presto arriverà anche l'Anniversary Update di Windows 10 Mobile che dovrebbe venir rilasciato durante l'estate 2016. Ma la vera novità dovrebbe arrivare tra un anno, ad aprile 2017, quando i vertici di Microsoft annunceranno ufficialmente il nuovo Surface Phone, il tanto vociferato device dell'azienda che potrebbe montare il sistema operativo Windows 10 Redstone 2. A differenza del prossimo Anniversary Update che servirà a correggere alcuni bug ed introdurre alcune piccole novità, il nuovo Redstone 2 offrirà una vera e propria rivoluzione per il sistema operativo mobile di Microsoft.

Nel mese di dicembre 2015 la redazione del portale SlashGear ha diffuso le possibili caratteristiche tecniche del prossimo Surface Phone che potrebbe venir annunciato il prossimo anno in due versioni: una con display da 5,2 pollici ed una con schermo da 5,5 pollici. Per entrambi i dispositivi si parla di un telaio in metallo e display Quad HD. Tra le altre possibili specifiche tecniche 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale invece i nuovi dispositivi Microsoft dovrebbero ospitare una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel.

VAIO Phone Biz, il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile
VAIO Phone Biz, il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile
Surface Phone, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Surface Phone, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Surface Book 2, il nuovo 2-in-1 di Microsoft con display 4K e USB Type-C
Surface Book 2, il nuovo 2-in-1 di Microsoft con display 4K e USB Type-C
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni