surface pro 4

Il colosso di Redmond ha da poche ore annunciato che il team di sviluppatori al lavoro sul nuovo Surface Pro 4 e sul Surface Book ha riscontrato problemi relativi al consumo eccessivo di batteria durante la fase di standby. Secondo quanto riportato da Microsoft, i nuovi dispositivi dell'azienda hanno problemi legati all'utilizzo della CPU che continuerebbe a lavorare anche quando non si utilizzano i device, aumentando di conseguenza i consumi.

Il bug è stato segnalato da numerosi utenti che hanno riscontrato problemi di durata della batteria anche quando il Surface Pro 4 e Book vengono messi in modalità standby. Nelle ultime settimane i responsabili dell'azienda hanno rilasciato degli aggiornamenti software che hanno permesso di correggere alcuni problemi di crash dei driver video, risolti con l'ultimo firmware rilasciato. Ora da Microsoft un portavoce ha comunicato che il team di esperti è consapevole del problema che affligge la durata della batteria del Microsoft Surface Pro 4 e del Microsoft Surface Book ed entro qualche mese verrà rilasciato un nuovo update per correggere l'errore.

Il fix per correggere il problema della durata della batteria, infatti, non è stato rilasciato con l'ultima versione ma come annunciato pubblicamente l'aggiornamento verrà distribuito nel corso del 2016. In attesa del rilascio del nuovo aggiornamento software da Microsoft consigliano di non mettere in standby i dispositivi con il browser aperto su portali web che trasmettono contenuti in streaming.