60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Susan Bennett, la doppiatrice che ha dato la voce a Siri [VIDEO]

La CNN svela chi c’é dietro la voce dell’assistente vocale di Apple. “Io sono la voce originale di Siri” dice Susan Bennett ai microfoni dell’emittente televisiva statunitense.
A cura di Matteo Acitelli
60 CONDIVISIONI

Il video della CNN con Susan Bennett, la donna che dà la voce a Siri, l'assistente vocale di Apple.

Immagine

La CNN svela il nome della persona che c'é dietro la voce di Siri, l'assistente vocale per iOS. Dopo un articolo uscito poco più di un mese fa su The Verge, che attribuiva la voce americana di Siri ad Allison Dufty, risponde Susan Bennett: "Io sono la voce ufficiale di Siri".

Ai microfoni dell'emittente televisiva statunitense, Bennett dichiara che non è mai stato nei suoi piani rendere pubblica la notizia e non è mai stata interessata ad acquisire notorietà ma, a seguito dell'articolo uscito su The Verge, la donna si è convinta ed ha rivelato il suo segreto.

Il commento di Susan Bennett: "Non ero intenzionata a rivelare pubblicamente che la mia voce è stata utilizzata per Siri ma quando ho visto il video pubblicato su The Verge e letto il grande interesse degli utenti nel sapere chi ci fosse dietro la voce dell'assistente vocale di Apple beh, sai, ho pensato, questo è il momento di svelare la notizia."

Bennett afferma che la voce di Siri è stata registrata nel 2005 da GM Voices per conto della società ScanSoft, produttrice di software che all'epoca stava lavorando ad un progetto top secret. Da Apple non è ancora arrivata nessuna conferma su quando dichiarato dalla donna.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views