14 CONDIVISIONI

Svelata l’identità di Ebayisajoke, il più grande troll di eBay

Vinceva aste ad acquistava oggetti dagli utenti eBay più virtuosi per poi non perfezionare i pagamenti e rilasciare commenti negativi.
A cura di Daniele Cretella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Charles Fitch, per gli amici ‘Chuck', ed sembrerebbe essere uno dei più temibili troll di eBay. La scoperta, riportata dal DailyMail, è avvenuta dopo mesi di molestie nei confronti degli utenti più virtuosi del famoso sito d’aste online grazie all’aiuto di alcuni investigatori privati assoldati da Rob Wolchek, un giornalista di Detroit da tempo sulle sue tracce. Fitch, attraverso l’account Ebayisajoke avrebbe preso di mira alcuni venditori di successo come Joe De Marco, acquistando oggetti via PayPal per poi richiedere il rimborso affermando l’incompatibilità tra la merce mostrata nelle inserzioni e quella venduta.

Immagine

Ciò che, però, avrebbe danneggiato maggiormente l’immagine dei venditori, non sarebbero stati i rimborsi, quanto i commenti negativi rilasciati da Fitch che avrebbero contribuito automaticamente a peggiorare la loro reputazione, l’elemento probabilmente più prezioso del famoso sito d’aste online.

A seguito del lavoro degli investigatori ingaggiati da Wolchek, Fitch è stato avvicinato per un’intervista, ma alle domande del giornalista relative all’account di Ebayisajoke sarebbe entrato in auto senza rilasciare alcuna dichiarazione alimentando i sospetti che si trattasse proprio della persona giusta. Diverse somiglianze sarebbero state riscontrate tra Fitch e l’utente di Ebayisajoke comparso alcune settimane fa in un video con il volto coperto da una maschera di Guy Fawkers. Insomma, non vi è alcuna conferma ufficiale sull’identità di Ebayisajoke, ma pare che l’intera vicenda abbia incuriosito l’FBI.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views