Symantec ha annunciato Symantec Data Loss Prevention per Tablet, la prima soluzione completa di data loss prevention per il monitoraggio e la protezione di informazioni sensibili su computer tablet.
Disponibile in un primo momento solo per iPad Apple, Symantec Data Loss Prevention per Tablet aiuterà a risolvere uno dei problemi più urgenti che le aziende di sicurezza si trovano ad affrontare oggi offrendo protezione per questi nuovi endpoint sempre più diffusi nelle aziende. La soluzione è studiata per mantenere la produttività lato utente e proteggere allo stesso tempo i dati sensibili dell’azienda.
Symantec Data Loss Prevention per Tablet permetterà agli utenti di utilizzare i tablet monitorando e controllando allo stesso tempo la trasmissione di dati sensibili attraverso questi dispositivi. Il prodotto è studiato per permettere alle aziende di supportare contemporaneamente l’uso del dispositivo per lavoro o per uso personale sulla email aziendale e personale, sulle comunicazioni via web e sulle applicazioni comuni disponibili per iPad. La protezione sarà estesa al dispositivo e alle informazioni su esso contenute indipendentemente dal fatto che l’utente sia connesso via Wi-Fi o 3G. Il supporto per tablet con sistema operativo Android è pianificato per il prossimo anno.