10 Novembre 2015
12:21

Tag Heuer Connected, il nuovo smartwatch di lusso da 1.350 euro

È stato da poche ore presentato il nuovo smartwatch di lusso Tag Heuer Connected, il dispositivo indossabile della compagnia svizzera specializzata in orologi e cronografi di lusso che sarà in vendita al prezzo di 1.350 euro.
A cura di Matteo Acitelli

È stato da poche ore presentato il nuovo smartwatch di lusso Tag Heuer Connected, il dispositivo indossabile della compagnia svizzera specializzata in orologi e cronografi di lusso che sarà in vendita al prezzo di 1.350 euro. Il nuovo wearable device di Tag Heuer utilizza il sistema operativo Android Wear ed è realizzato con materiali di altissima qualità come titanio e zaffiro che garantiscono un’elevata resistenza ad urti e graffi.

La presentazione del nuovo device Tag Heuer è avvenuta a New York in occasione di un evento realizzato ad-hoc per annunciare questo nuovo smartwatch. Alla presentazione del nuovo smartwatch, oltre al CEO di Tag Heuer, Jean-Claude Biver, i vertici di Google e Intel che hanno collaborato alla realizzazione di questo dispositivo. Tra le caratteristiche tecniche del Tag Heuer Connected troviamo un display circolare da 1,5 pollici (360×360 pixel, 240 ppi) circondato da una cassa in titanio. Presenti anche un pulsante laterale, sempre realizzato in titanio ed un cinturino in gomma vulcanizzata che può essere selezionato tra sette colorazioni: nero, verde, blu, arancione, rosso, giallo e bianco. Tra le altre specifiche tecniche del nuovo smartwatch Connected di Tag Heuer un processore dual core Intel a 1,6 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria flash. La batteria di questo wearable device è da 410 mAh ed offre fino a 25 ore di autonomia.

Tra le altre caratteristiche un microfono, giroscopio, inclinometro, motore aptico e moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1 LE. Grazie all'utilizzo del sistema operativo Android Wear, il nuovo orologio smart di Tag Heuer è compatibile con tutti gli smartphone Android e iOS e supporta Google Fit per "trasformare" il dispositivo in un fitness tracker.

Caratteristiche tecniche Tag Heuer Connected

– Sistema operativo: Android Wear
– Peso: 52 g
– Display: LCD LTPS transflettivo da 1,5″ a 360×360 pixel
– SoC: Intel Atom Z34xx da 500MHz (1,6GHz di burst)
– Memoria: 1 GB RAM – 4 GB ROM
– Connettività: Bluetooth 4.0 – Wi-Fi 802.11n
– Sensori: Giroscopio, sensore di rilevazione di movimento, microfono, vibrazione
– Batteria: 410 mAh

Movado Bold Motion, il nuovo smartwatch realizzato in collaborazione con HP
Movado Bold Motion, il nuovo smartwatch realizzato in collaborazione con HP
346 di Viral Tech
Pebble Time Round, annunciato il nuovo smartwatch rotondo
Pebble Time Round, annunciato il nuovo smartwatch rotondo
ZTE Mamorino Watch, il nuovo smartwatch per bambini
ZTE Mamorino Watch, il nuovo smartwatch per bambini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni