5 Gennaio 2015
14:36

Tagg, il sensore GPS per cani e gatti presentato al CES 2015

Durante il Consumer Electronics Show 2015 (CES 2015) di Las Vegas è stato presentato uno speciale sensore per cani e gatti, stiamo parlando di Tagg, un gadget realizzato da Alarm.com in grado di monitorare la posizione del vostro animale domestico.
A cura di Matteo Acitelli

Durante il Consumer Electronics Show 2015 (CES 2015) di Las Vegas è stato presentato uno speciale sensore per cani e gatti, stiamo parlando di Tagg, un gadget realizzato da Alarm.com in grado di monitorare la posizione del vostro animale domestico. In maniera analoga a quanto avviene con gli smartwatch, il nuovo sensore di Alarm.com per animali si aggancia al collare del cane o gatto e grazie al GPS integrato permette di tracciare la posizione dell'animale sulla mappa disponibile all'interno di un'applicazione realizzata ad hoc per smartphone iOS e Android che consente di sapere dove si trova in ogni momento l'animale, anche quando si allontana da casa.

Con questo nuovo accessorio sarà impossibile smarrire gli animali. Ma le funzioni del sensore Tagg per cani e gatti non si fermano alla semplice localizzazione dell'animale, il wearable device per animali di Alarm.com è in grado di monitorare anche la salute. Grazie ad uno speciale sensore, Tagg è in grado di rilevare il calore del luogo in cui si trova il cane così da inviare una notifica allo smartphone del padrone nel momento in cui l'animale si trova per troppo tempo chiuso in macchina sotto il sole o altre situazioni analoghe. Alarm.com da sempre è un'azienda specializzata nella realizzazioni di dispositivi, accessori e applicazioni integrate per la sicurezza ed ora con questo nuovo dispositivo presentato al CES 2015 allarga gli orizzonti, sicurezza per la casa, per le persone, per i bambini ma anche per gli animali a quattro zampe.

Motorola Scout 5000, il collare smart per animali presentato al CES 2015
Motorola Scout 5000, il collare smart per animali presentato al CES 2015
Nvidia Tegra X1, il nuovo processore presentato al CES 2015
Nvidia Tegra X1, il nuovo processore presentato al CES 2015
Kodak IM5, il nuovo smartphone Android presentato al CES 2015
Kodak IM5, il nuovo smartphone Android presentato al CES 2015
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni