Telecom Italia lancia la sua nuova campagna pubblicitaria “Io vivo connesso”
Non sembrano esserci più dubbi sul fatto che internet rappresenti l' asse attorno al quale ruota il futuro di ognuno di noi. Chi più, chi meno oggi riesce a valorizzare la sua personalità, il suo talento, la sua creatività attraverso le pagine della rete e non stupisce che da qualche parte del mondo già venga riconosciuta dall' ordinamento giuridico come un bene essenziale.
E' da questi punti che prende ispirazione una nuova campagna promozionale realizzata da Telecom Italia dal titolo Io vivo connesso che andrà in onda sulle televisioni nazionali a partire dal prossimo 31 Marzo, ossia durante il giorno dedicato alla Pasqua. Già a partire dalle ore 12:00 della giornata di oggi (29 Marzo 2013), però, sarà possibile accedere in anteprima al sito ufficiale della campagna (www.telecomitalia.com/iovivoconnesso) contenente materiali di approfondimento sui temi trattati all' interno degli spot ed alcuni filmati relativi ad esperienze concrete di valorizzazione attraverso internet riscontrate da alcuni utenti del gestore italiano.
La campagna Io vivo connesso prende in prestito le parole pronunciate da Martin Luther King (I have a dream) nel suo celeberrimo discorso tenuto presso il Lincoln Memorial di Washington il 28 Agosto del 1963 per rielaborarle in chiave moderna, con una visione collettiva di un sogno comune (we have a dream) basato sulla connessione digitale. Insomma, a quasi 50 anni dal discorso di King, i sogni ed il futuro passano attraverso le pagine della rete.