video suggerito
video suggerito

Telegram, il nuovo aggiornamento permette di modificare i messaggi dopo l’invio

L’applicazione di messaggistica istantanea Telegram è stata da poche ore aggiornata sul Google Play Store e App Store con l’introduzione di diverse novità.
A cura di Matteo Acitelli
48 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione di messaggistica istantanea Telegram è stata da poche ore aggiornata sul Google Play Store e App Store con l'introduzione di diverse novità. Una volta aggiornata l'app alla versione 2.9, disponibile per il download gratuito per smartphone Android e iOS, gli utenti iscritti alla celebre app di instant messaging russa noteranno l'introduzione di una nuova feature che permette di modificare i messaggi dopo l’invio.

Dalla versione 3.9 di Telegram per iOS e Android è possibile tenere premuto il dito sul testo inviato all'interno di una conversazione per editarne il contenuto anche dopo che questo è stato inviato. Questa novità è molto utile nel caso in cui si nota di aver inviato un messaggio con un errore di scrittura e può essere utilizzato fino a 48 ore dall'invio del messaggio. Questa nuova opzione per modificare il contenuto di un messaggio inviato all'interno di una chat Telegram è disponibile anche sulla versione desktop in maniera simile a quanto già disponibile nel client VoIP Skype.

Tra le altre novità dell'app 3.9 di Telegram per dispositivi Android e iOS la possibilità di notificare i membri di un gruppo quando vengono menzionati anche se questi non hanno un username grazie all'utilizzo del simbolo @ che mostrerà l’elenco di tutti gli utenti presenti nel gruppo. Migliorie anche per la lista Persone nella ricerca e nel menu degli allegati dove ora vengono evidenziati i bot utilizzati almeno una volta. Nella giornata di oggi sono inoltre emersi i primi screenshot che mostrano in azione il nuovo aggiornamento di WhatsApp Messenger che introdurrà, così come già disponibile nell'app russa, la possibilità di citare i messaggi inviati dagli altri utenti all'interno di una conversazione.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views