Telegram, il nuovo aggiornamento permette di modificare i messaggi dopo l’invio
L'applicazione di messaggistica istantanea Telegram è stata da poche ore aggiornata sul Google Play Store e App Store con l'introduzione di diverse novità. Una volta aggiornata l'app alla versione 2.9, disponibile per il download gratuito per smartphone Android e iOS, gli utenti iscritti alla celebre app di instant messaging russa noteranno l'introduzione di una nuova feature che permette di modificare i messaggi dopo l’invio.
Dalla versione 3.9 di Telegram per iOS e Android è possibile tenere premuto il dito sul testo inviato all'interno di una conversazione per editarne il contenuto anche dopo che questo è stato inviato. Questa novità è molto utile nel caso in cui si nota di aver inviato un messaggio con un errore di scrittura e può essere utilizzato fino a 48 ore dall'invio del messaggio. Questa nuova opzione per modificare il contenuto di un messaggio inviato all'interno di una chat Telegram è disponibile anche sulla versione desktop in maniera simile a quanto già disponibile nel client VoIP Skype.
Tra le altre novità dell'app 3.9 di Telegram per dispositivi Android e iOS la possibilità di notificare i membri di un gruppo quando vengono menzionati anche se questi non hanno un username grazie all'utilizzo del simbolo @ che mostrerà l’elenco di tutti gli utenti presenti nel gruppo. Migliorie anche per la lista Persone nella ricerca e nel menu degli allegati dove ora vengono evidenziati i bot utilizzati almeno una volta. Nella giornata di oggi sono inoltre emersi i primi screenshot che mostrano in azione il nuovo aggiornamento di WhatsApp Messenger che introdurrà, così come già disponibile nell'app russa, la possibilità di citare i messaggi inviati dagli altri utenti all'interno di una conversazione.