Telegram, in sviluppo un nuovo aggiornamento con le chiamate vocali
Telegram, l'applicazione di messaggistica competitor di WhatsApp, potrebbe presto introdurre le chiamate vocali. A diffondere la notizia il fondatore e CEO della piattaforma russa Pavel Durov che rispondendo ad un tweet di un utente che chiede se in futuro saranno attivate le chiamate audio, il numero uno dell'applicazione conferma lo sviluppo di questa feature, già disponibile da tempo su WhatsApp. L'introduzione delle chiamate vocali su Telegram rappresenta solo una delle tante funzionalità che l'applicazione di instant messaging ha sviluppato nel corso degli ultimi mesi.
Gli ingegneri di Telegram, infatti, nelle ultime settimane hanno rilasciato numerose funzionalità che hanno introdotto all'interno del servizio di messaggistica caratteristiche molto interessanti come la possibilità di cancellare i messaggi inviati e non ancora letti dagli utenti e la nuova versione della piattaforma per PC desktop.
I vertici dell'app russa non si arrendono dunque al dominio di WhatsApp Messenger e continuano a lavorare duramente al fine di competere con il servizio di proprietà di Mark Zuckerberg che continua a segnare nuovi record, l'ultimo in occasione della giornata di Capodanno quando i server dell'app hanno registrato più di 63 miliardi di messaggi scambiati tramite WhatsApp di cui 7,9 miliardi di immagini e 2,4 miliardi di video.