Telegram per Android si aggiorna con i temi personalizzati: ecco come funziona la novità
Il team di ingegneri al lavoro sull'applicazione di messaggistica Telegram ha da poche ore annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento della piattaforma per sistema operativo Android, la versione 3.17 che introduce la possibilità per gli utenti di modificare il tema predefinito e creare nuovi temi personalizzati grazie all’editor dedicato.
Le stesse novità sono state introdotte anche sulla versione per desktop qualche giorno fa mentre non sono ancora disponibile per dispositivi iOS: l'aggiornamento dell'app raggiungere l'App Store nel corso delle prossime settimane. Tutti gli utenti con smartphone Android avranno la possibilità di scaricare l'aggiornamento gratuito su Google Play Store e noteranno all'interno delle impostazioni la nuova sezione dedicata ai temi. Entrando alla voce Tema, infatti, sarà possibile scegliere uno dei tre temi predefiniti (Predefinito, Blue e Dark) o fare tap sulla voce "Crea nuovo tema" che permette di personalizzare i colori grazie alla pratica tavolozza messa a disposizione dagli ingegneri della popolare app russa.
Tutti i temi Telegram creati all'interno dell'applicazioni potranno poi essere condivisi con gli altri utenti. Infine è delle ultime ore la notizia che il CEO di Telegram Paul Durov ha confermato l'arrivo nel corso dei prossimi mesi del supporto per le chiamate vocali. L'introduzione delle chiamate vocali su Telegram rappresenta solo una delle tante funzionalità che l'applicazione di instant messaging ha sviluppato nel corso degli ultimi mesi.