Telegram si aggiorna con le bozze dei messaggi e tante altre novità
Telegram, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, è stata da poche ore aggiornata alla versione 3.10 con l'introduzione di una serie di nuove funzionalità. Nel dettaglio, scaricando l'aggiornamento dal Google Play Store o App Store, si noterà la possibilità di salvare in automatico le bozze dei messaggi e la nuova modalità picture-in-picture per i video.
Nel dettaglio il nuovo aggiornamento dell'applicazione russa consente di salvare in bozza i messaggi che non sono stati inviati. In questo modo tutti gli utenti che andranno a scrivere un messaggio di testo all'interno di una conversazione senza inviarlo avranno la possibilità di tornare a visualizzarlo non appena riapriranno la piattaforma. I messaggi salvati in bozza su Telegram saranno mostrati dal servizio in rosso così da metterli in evidenza, un po' come avviene anche all'interno del client di posta elettronica Gmail. Le bozze per i messaggi in Telegram sono salvate in automatico sul cloud, questo consente quindi di essere sincronizzate su tutti i dispositivi in cui è disponibile il nostro account Telegram, sarà così possibile iniziare a scrivere il messaggio sullo smartphone per poi continuare su computer o altro dispositivo compatibile.
La seconda grande novità di Telegram 3.10 è l'introduzione della funzionalità Picture-in-Picture (PiP) che consente di ridurre la dimensione del player dei filmati avviati tramite YouTube e Vimeo. In questo modo sarà possibile visualizzare un video e allo stesso tempo chattare, senza la necessità di bloccare la riproduzione.