Telegram si aggiorna su iOS e Android con le chat in evidenza e l’integrazione di IFTTT
L'applicazione di messaggistica Telegram si aggiorna su Android e iOS alla versione 3.15 che introduce due interessanti novità: le Pinned Chats e l'integrazione con IFTTT. La prima funzionalità introdotta nell'applicazione di instant messaging russa è la possibilità di "fissare" le conversazioni più importanti nella parte alta dell'applicazione così da facilitarne la visualizzazione.
Tutti gli utenti iscritti a Telegram avranno dunque la possibilità di selezionare fino a 5 chat normali e 5 chat segrete. Le conversazioni in evidenza saranno contraddistinte dalle normali schede da un simbolo della puntina da disegno che sarà visualizzato sulla parte destra della chat. La seconda novità della versione 3.15 di Telegram per smartphone Android e iOS è l'integrazione con il servizio IFTTT (If This Then That). Grazie a questa novità sarà possibile collegare l’account Telegram con numerosi servizi web come Facebook, Instagram, Twitter, Gmail, Spotify, Dropbox, Google Drive e molti altri.
Gli utenti che usufruiscono del servizio IFTTT.com avranno la possibilità di utilizzare le ricette create dagli altri utenti o crearne di nuove così da eseguire comandi in modo rapido e automatico ogni volta che si compie una determinata azione. Infine il nuovo aggiornamento di Telegram per dispositivi mobile migliora l’editor delle foto, aggiunge la modalità Picture-in-Picture (PiP) per i video di YouTube e Vimeo e consente di inoltrare messaggi, foto e video da gruppi e chat cloud alle conversazioni segrete.