1 CONDIVISIONI

Telegram si aggiorna su iOS e Android: tra le novità Instant View e Telegraph

Nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica Telegram che con la versione 3.14 per smartphone Android e iOS introduce una serie di novità come l’Instant View per visualizzare in modo rapido le pagine web e la piattaforma Telegraph.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo aggiornamento per l'applicazione di messaggistica Telegram che con la versione 3.14 per smartphone Android e iOS introduce una serie di novità come l'Instant View per visualizzare in modo rapido le pagine web e la piattaforma Telegraph. Una volta scaricata l'ultima versione di Telegram, disponibile per il download gratuito tramite Google Play Store e App Store, si noterà la presenza della nuova feature Instant View, una tecnologia simile agli Instant Articles di Facebook e AMP di Google che permette di aprire rapidamente i link condivisi all'interno delle conversazioni.

Attualmente i portali che supportano la tecnologia Instant View di Telegram sono pochi, tra questi troviamo ad esempio TechCrunch e Medium ma l'azienda ha promesso che a breve rilascerà dei tool per facilitare l'inclusione di questo servizio all'interno di tutti i portali web. Altra novità presentata dall'azienda anche è Telegraph, una piattaforma di blogging esterna all'app di instant messaging che permette di scrivere e pubblicare articoli anonimi. Per utilizzare questo nuovo servizio è sufficiente recarsi all'indirizzo web telegra.ph, inserire un titolo, il nome dell'autore e l'articolo.

Tramite il servizio di blogging Telegraph gli utenti hanno la possibilità di scrivere contenuti che possono essere corredati di link, foto, tweet e video provenienti da piattaforme come YouTube e Vimeo. Concludono le novità dell'ultima versione di Telegram la possibilità di ricercare i messaggi inviati in uno specifico giorno e la possibilità di trovare i gruppi in comune con un altro contatto tramite il profilo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views